Marlene porta l’arte nelle piazze e nei centri commerciali d’Europa

Roadshow internazionale con le opere finaliste del contest artistico per l’anniversario dei 25 anni della mela Figlia delle Alpi

Le opere finaliste del contest artistico promosso da Marlene in mostra
Le opere finaliste del contest artistico promosso da Marlene

Le opere finaliste del contest artistico, lanciato lo scorso autunno, organizzato per l’anniversario dei 25 anni di Marlene, sono state protagoniste da aprile a giugno di mostre nelle piazze e gallerie di centri commerciali in Italia e all’estero. “Questa iniziativa ci ha donato entusiasmo e soddisfazione: lo dimostra il gradimento da parte del pubblico” sottolinea Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog.

Le 25 opere finaliste del digital contest scelte tra oltre 6000 da 36 Paesi

Mela Marlene, sul bollino il disegno vincitore di Francesca Cito
Mela Marlene, sul bollino il disegno vincitore

“Abbiamo deciso di organizzare un vero e proprio roadshow internazionale -spiega Tauber-. Dopo i tram di Milano, completamente vestiti da alcune delle immagini finaliste del nostro digital contest, abbiamo voluto continuare a portare l’arte di Marlene vicino alla gente, con l’obiettivo di renderla ancora più fruibile”.

In Italia la mostra ha fatto tappa, tra l’altro, a Peschiera, Ascoli, Padova, Milano, Bologna, Torino e a Roma. Le 25 opere finaliste del digital contest sono state scelte tra oltre 6000 arrivate da 36 Paesi. La vincitrice, realizzata dall’artista italiana Francesca Cito, rappresenta per quest’anno il nuovo volto delle mele altoatesine su tutto il materiale promozionale e sui bollini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome