Fruit Attraction dà spazio alle innovazioni hi-tech

Il padiglione 5 riunirà Biotech Attraction, Smart Agro e Water&Energy

L'agricoltura digitale sta rivoluzionando il settore ortofrutticolo
L'agricoltura digitale sta rivoluzionando le produzioni ortofrutticole

Uno spazio legato alle innovazioni tecnologiche. Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 5 al 7 ottobre, riunirà nel padiglione 5 tre aree di soluzioni e servizi altamente innovativi per il settore agricolo: Biotech Attraction, Smart Agro e Water&Energy.

Al centro le biotecnologie vegetali, agricoltura 4.0, smart irrigation e fonti energetiche rinnovabili

Biotech presentera le nuove biotecnologie vegetali per ottenere proteine da fonti vegetali, bioprodotti da scarti dell’economia circolare, fino alle tecniche del genome editing. Soluzioni che guardano alla sostenibilità e a una maggiore produttività, ma anche al miglioramento della qualità nutrizionale e organolettica.

Smart Agro  è lo spazio specializzato alle diverse proposte tecnologiche legate all’agricoltura di precisione che sta rivoluzionando il settore. In programma anche degli AgroTech Tour per conoscere le soluzioni specifiche.

L’uso più efficiente dell’acqua per migliorare la produttività delle colture è un tema sempre più importante. Alla smart irrigation e all’uso sostenibile delle energie è dedicato Water&Energy. Darà spazio anche alle energie rinnovabili per le aziende ortofrutticole come elettricità, idrogeno verde, bioenergia, solare e autoapprovvigionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome