Mandorle bio come snack: Damiano presenta la confezione monodose

L’azienda siciliana, leader mondiale nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica, lancia  il nuovo formato da 30 grammi. Per un consumo sempre più comodo

Damiano punta su confezioni più piccole per il consumo di frutta secca bio come snack
Damiano punta su confezioni più piccole per il consumo di mandorle bio come snack

Mandorle bio in monodosi da 30 grammi. Damiano spa, azienda di Torrenova, in Sicilia, leader mondiale nella produzione e trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica presenta la nuova confezione. Un prodotto ready to eat, per un consumo sempre più comodo.

“Cambia il gusto: si eliminano zucchero e sale”

Le monodosi di mandorle bio Damiano vogliono rappresentare un’alternativa healthy e gustosa nel mondo degli  snack. Mandorle vestite solo della loro pelle: niente sale, additivi, conservanti o sostanze chimiche. Il packaging è in plastica completamente riciclabile. “Cambia il gusto: si eliminano zucchero e sale. Abbiamo  collaborazioni con medici e nutrizionisti per cogliere questi trend” fa notare Riccardo Damiano, ceo di Damiano spa .

Un’azienda top: dalla frutta secca realizza più di 50 prodotti

Damiano produce anche pistacchi, arachidi, sesamo, anacardi, pinoli. Dalla frutta secca realizza più di 50 prodotti: creme, anche monoingredienti, spalmabili e derivati per l’industria per la preparazione di torte, gelati, farine, granelle e paste.

La frutta secca è sempre più considerata un superfood. La raccomandazione della commissione Eatpubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica Lancet, è un consumo di 50 grammi al giorno. L’export di frutta secca a volume, registra la migliore performance (+15%) nei prodotti ortofrutticoli italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome