Leni’s: “Il marchio deve diventare più sexy”

Arriva il multipack con spicchi di mele Leni’s e quello con il brand Pink Lady. A Fruit Logistica il nuovo direttore di Vog Products spiega le nuove strategie

Christoph Tappeiner, nuovo direttore generale del consorzio Vog Products, in Trentino Alto Adige, che ha come proprio brand Leni's
Christoph Tappeiner, nuovo direttore generale del consorzio Vog Products, che ha come proprio brand Leni's

Il multipack  Unamelaalgiorno con spicchi di mele Leni’s e a marchio Pink Lady: per un consumo sempre più innovativo. Sono le novità di Vog Products (18 cooperative, 4 organizzazioni di produttori in Trentino-Alto Adige e più di 13.500 soci frutticoltori) presentate a Fruit Logistica 2019, a Berlino. Ne abbiamo parlato con Cristoph Tappeneir, il nuovo direttore del Consorzio.

Direttore, quali progetti vuole portare avanti?

Il multipack Leni's si compone di 5 bustine da 50 g di mele a spicchi, da consumare 5 a day o 5 a week
Il multipack Leni’s si compone di 5 bustine da 50 g di mele a spicchi

“Stiamo studiando un rebranding del nostro marchio attuale. I valori rimangono gli stessi, territorio, la filiera controllata. Ma il nostro marchio deve diventare più sexy. Oggi ci troviamo con molti prodotti di mela sul mercato.

E il nostro focus è emergere, portando anche altre forme di consumo al consumatore. Una mela si può anche bere, mangiare a fettine: ci sono diverse forme per valorizzare il prodotto”.

La segmentazione è sempre più una strategia chiave del mercato?

“Assolutamente sì”.

Che novità avete presentato a Berlino?

Il multipack a marchio Pink Lady prodotto da Vog Products
Il multipack a marchio Pink Lady

“Abbiamo portato il multipack Unamelaalgiorno Lenis’ spicchi di mele, siamo facendo un lancio importante con un retail nazionale molto forte. Ci sono 5 confezioni di mele da 50 grammi dentro un pack: five a day o five a week, dipende dai gusti.

È un prodotto multifunzionale. Lanciamo anche il multipack a marchio Pink Lady: lo  presentiamo a fine marzo. Il gusto deve essere superiore a quello del prodotto”.

Come si presenta il packaging?

“Non è ancora bioplastica, ma stiamo lavorando su questo. Vogliamo andare a ridurre sempre più la plastica nell’imballo, visto che è ormai una tendenza della comunità europea. La sfida è trovare un pack biodegradabile e compostabile: il futuro è lì. Il mercato ce lo chiede”.

Altre referenze su cui puntate?

Il succo di mela bio di Leni's, marchio di Vog Products
Il succo di mela bio Leni’s

“Abbiamo il succo di frutta Lenis’ bio. È l’unico succo 100% bio. Solo mela: non mettiamo né zenzero, né bergamotto. Bio per noi è una filosofia: trattiamo solo prodotti del territorio, non vogliamo confondere. In Trentino-Alto Adige sta crescendo a cifre importanti. Entro Macfrut presenteremo un altro prodotto. Usciranno altre referenze”.

Lo scorso anno avete lanciato il succo di mela e rabarbaro: avete intenzione di allargare il campo?

“Abbiamo ormai 5 gusti diversi, al momento non vogliamo ampliare per ampliare: vogliamo trovare gusti che si sposino”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome