Storytelling, strumento efficace anche nell’ortofrutta

Per vendere prodotti ortofrutticoli non è più sufficiente pensare che prezzo e prodotto siano gli unici elementi necessari. Il consumatore dà ormai per scontato che convenienza e qualità siano alla base dell’offerta di qualsiasi retailer, ricercando, viceversa, un’esperienza d’acquisto capace di stimolarlo e accompagnarlo nel suo percorso d’acquisto. La narrazione può essere un grande alleato capace di far aumentare nel consumatore il valore percepito sia di singolo prodotto sia di reparto. Aldilà delle esigenze più basilari, chi consuma frutta e verdura vuole conoscere quello che c’è dietro al prodotto, vuole essere rassicurato attraverso un racconto che definisca il “dietro le quinte” ma, altresì, vuole essere ingaggiato, per sentirsi parte integrante di ciò che consuma. Un rapporto intimo basato su un engagement creativo che getta le basi per la costruzione di un rapporto di fiducia dove i retailer si ritagliano il ruolo di garante e i consumatori di compartecipanti. Lo storytelling è, dunque, uno strumento efficace in grado di coinvolgere gli interlocutori e di valorizzare le produzioni.

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