Despar Italia, 100 tonnellate di zucchero in meno nei succhi e nettari a marchio

L’insegna cambia la linea delle bevande a base frutta puntando a prodotti più salutari grazie al supporto dei nutrizionisti dell’Università di Parma. Rinnovato anche il packaging, con una maggiore trasparenza

La nuova gamma di bevande alla frutta Despar
La nuova linea di bevande alla frutta Despar

Continua il trend del free from e dei prodotti healthy. Despar Italia migliora la linea di bevande a base frutta a marchio: nuova ricetta con minore quantità di zucchero (una riduzione di circa 100 tonnellate ogni anno) e packaging rinnovato. Alla nuova formulazione ha dato supporto il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma. I nuovi prodotti saranno in distribuzione nelle prossime settimane presso i punti di vendita dell’insegna.

Il progetto Obiettivo Benessere, con l’Università di Parma, mira a migliorare le caratteristiche nutrizionali di oltre 300 prodotti a marchio Despar

La nuova linea presta attenzione all'etichetta
La nuova linea cura l’etichetta

La linea è stata rinnovata nell’ambito del progetto Obiettivo Benessere, iniziato nel 2018 in collaborazione con i nutrizionisti dell’Università di Parma con l’intento di migliorare le caratteristiche nutrizionali di oltre 300 prodotti a marchio Despar, Despar Scelta Verde Bio,Logico. La riduzione dello zucchero, in particolare, è pari in un anno a 105.500 kg (sulla base dei volumi del venduto dell’anno precedente).

Le referenze con le nuove formulazioni coprono l’intera gamma: bevande alla frutta (con il 30% di frutta); prodotti succo e polpa (40-50% di frutta) e succhi (con almeno il 60% di frutta senza zuccheri aggiunti). Rinnovato anche il  packaging, all’insegna della trasparenza: il consumatore trova indicata la percentuale di frutta presente e informazioni per il corretto smaltimento della confezione.

Despar investe nella sana alimentazione

Lucio Fochesato, attuale direttore generale Despar Italia
Lucio Fochesato, direttore generale Despar Italia

“Uno dei principi valoriali di Despar – spiega Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia – è la sana alimentazione. Questo aspetto viene declinato in numerose iniziative a livello nazionale e territoriale, come per esempio il progetto Le Buone Abitudini che coinvolge le scuole del Nord-Est. Realizziamo inoltre, a cadenza trimestrale, il magazine Di Vita, oggi giunto al dodicesimo anno di pubblicazione.

Ringrazio l’Università di Parma, in particolare il professor Daniele Del Rio e la dottoressa Daniela Martini (ora in servizio presso l’Università degli Studi di Milano), che ci stanno supportando nel miglioramento delle formulazioni dei nostri prodotti -aggiunge-. Questo progetto non solo valorizza il marchio Despar, ma aiuta le persone: dalla tavola può partire uno stile di vita improntato alla salute e al rispetto dell’ambiente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome