La Picentina a Fruit Logistica ha ribadito la centralità delle strategie sulla fragola Marisol. “Una varietà molto apprezzata per la sua rusticità negli ultimi cinque sei anni, con ottimo sapore, croccantezza e shelf-life- ha spiegato Dario Zoccola-. Una fragola di fascia medio-alta con riconoscibilità unica, che non teme problematiche di trasporto e che ci permette di raggiungere anche i nostri clienti a distanza, dalla Svizzera alla Germania. Èuna varietà con minor resa, ma ha calendario più ampio: con la raccolta arriviamo a fine giugno, partendo da un periodo di produzione fine gennaio-inizio febbraio”.
Dal fresco alle conserve per il canale horeca. “Il progetto è nato nel 2021, abbiamo fatto una campagna di produzione in cui abbiamo esaltato il prodotto principe della nostra azienda, il datterino, rosso, giallo e arancione. L’abbiamo proposto in più formati, al naturale (acqua e sale) e come sugo. Abbiamo lanciato questa idea per l’horeca e l’alta distribuzione, puntando sulla qualità che da sempre ci contraddistingue nel mercato del fresco”.