Anguria reggiana Igp, è una questione di suoni

Per il lancio della nuova campagna dell'unico cocomero italiano Igp è stato realizzato un video Asmr emozionale, tutto da vedere e soprattutto da ascoltare

È partita in questi giorni la campagna pubblicitaria dell’Anguria reggiana Igp, l’unico cocomero che in Europa può fregiarsi dell’identificazione geografica protetta. A supporto del lancio è stato realizzato un video Asmr (Autonomous Sensory Meridian Response).

Se non sapete cosa di cosa stiamo parlando, basta digitare il termine Asmr su Youtube e ci si imbatte in “milioni di video in cui giovani ragazzi sussurrano ai microfoni, fanno schioccare la lingua o picchiettano con le dita sui registratori, nel tentativo di provocare in chi li guarda dei brividi lungo la schiena e un senso di profondo rilassamento…”, come spiega nella sua guida Chiara Asmr, che ha prodotto il video per l’azienda agricola Zone Vocate e Sal Frutta, che si occupa, appunto, della commercializzazione dell’Anguria reggiana Igp.

Il video Asmr realizzato per Sal Frutta e Zone Vocate

“L’idea di unire un video Asmr con l’ortofrutta è venuta un po’ per caso -dice Giulia Anceschi di Sal Frutta- per fare qualcosa di diverso dal solito. Abbiamo fatto una prova, una sorta di esperimento e per il momento sembra che la gente gradisca molto. I suoni riproducono bene l’idea di succosità e croccantezza tipica della Reggiana Igp”.

Il video dura solo 60 secondi e non usa parole, ma solo immagini e, soprattutto, suoni, per trasmettere il fascino e l’unicità del prodotto. Sono i fattori climatici e ambientali delle terre vocate della bassa reggiana, l’esperienza dei produttori tramandata nei secoli, la messa a punto di pratiche di coltivazione sostenibile, i severi controlli qualità e la produzione solo in stagione (giugno-settembre) che conferiscono all’Anguria reggiana Igp la sua fragranza inconfondibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome