Battagliola (La Linea Verde) a #Linkontro, il nostro viaggio farà tappa in Nord America

Tra i piani di sviluppo de La Linea Verde anche una produzione di zuppe e piatti pronti negli Usa

È il secondo anno che troviamo Andrea Battagliola, socio e consigliere de La Linea Verde  a Linkontro, il meeting di NielsenIQ che raduna e mette a confronto industria e grande distribuzione che abbiamo raccontato su gdoweek e Mark Up. Il percorso de La Linea Verde è un dinamico viaggio di crescita e trasformazione. L’azienda, infatti, è “sempre in movimento e sempre in costante cambiamento”, una realtà in cui l’innovazione non è un traguardo, ma un processo continuo.

La grande novità che segna il prossimo capitolo del viaggio de La Linea Verde è l’espansione oltreoceano. Nello specifico, l’azienda sta valutando la possibilità di avviare una produzione di zuppe e piatti pronti negli Stati Uniti e in Canada. Questa mossa strategica è vista come la “prossima tappa” e rappresenta una significativa apertura verso nuovi mercati di sbocco.

Innovazione nello stabilimento e nei prodotti Dimmidisì

Un capitolo significativo recentemente concluso riguarda la trasformazione digitale e l’innovazione dello stabilimento, con l’introduzione di automazione. Questa fase ha visto un consolidamento delle operazioni interne, che ora sono “molto bene avviate”. Con la conclusione di questo capitolo, si aprono nuove e stimolanti prospettive, in particolare quelle legate all’innovazione di prodotto.

L’attenzione de La Linea Verde si sposta ora sulla diversificazione e sul rafforzamento della propria presenza sia in Italia che all’estero. Questo include non solo il potenziamento del marchio aziendale Dimmidisì, ma anche lo sviluppo delle private label. Un elemento chiave della strategia futura è il rafforzamento della filiera “dal basso”. Ciò si tradurrà in maggiori investimenti, innovazione e persino espansione diretta nella filiera agricola, collaborando con gli agricoltori e considerando l’esplorazione di nuovi areali e varietà.

L’intervento della signora delle comete come memorabile a Linkontro24

Andrea Battagliola ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando come le aspettative non siano state “tradite”. Già l’anno precedente, Linkontro aveva lasciato un’impressione positiva, e quest’anno l’esperienza si è ripetuta. In particolare, Battagliola ha voluto evidenziare la memorabilità dell’intervento e della presenza di Amalia Ercoli Finzi, un momento che lo ha “particolarmente colpito ed è stato assolutamente memorabile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome