Abate Fetel dell’Emilia-Romagna presentata all’Eataly di New York

Ad accompagnare i nuovi arrivi di Pere Abate Fetel in USA quest’anno, grazie all’O.I.  Pera, si realizzerà il 13 novembre un evento di presentazione a giornalisti e opinion leader nella cucina- scuola di Eataly  a New York  che può essere considerata ormai il l tempio della gastronomia Made in Italy negli Stati Uniti.

Basti pensare che  Eataly  a New York è il terzo posto più visitato dai turisti di tutto il mondo dopo  l’Empire State Building e  il Metropolitan Museum  seguito a notevole distanza dal Moma e l’Apple Store.

E la formula per presentare la Pera Abate Fetel, ad una ristretta ma molto qualificata cerchia di operatori della comunicazione e opinion leader, è una formula  messa a punto proprio nel punto vendita di Eataly New York  che prevede l’incontro con gli invitati  nella  cucina/ scuola  appositamente allestita per questo tipo di eventi e dove la Chef  Nicoletta Grippo presenterà quattro ricette, tutte dedicate all’Abate Fetel dell’Emilia Romagna che è una pera praticamente  sconosciuta negli USA.

I partecipanti all’evento  potranno imparare a realizzare le ricette proposte, approfondire la conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche gustative e sensoriali ed ascolteranno  da Piergiorgio Lenzarini Presidente del Consorzio Pera IGP  il valore della Pera Abate Fetel in Italia in termini di produzione e unicità territoriale.

I limitati posti per poter partecipare all’evento gestito da una agenzia americana si sono esauriti in brevissimo tempo  e questo è un chiaro segnale di interesse e attenzione verso tutto ciò che riguarda l’Italian food style.

“Questa iniziativa – dichiara Gianni Amidei , presidente dell’OI Pera –  si colloca all’interno delle tante potenzialità che un Organismo Interprofessionale  può  esprimere in una fase come quella attuale dove è determinante  realizzare progetti e  attività in grado di far conoscere il prodotto sui nuovi mercati  di sbocco”.

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