Tempo di un primo bilancio per Enjoy Dolce Frutta, la campagna europea della Op Armonia che valorizza la frutta fresca made in Ue, fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie, uva e mandarini. Si è chiusa, infatti, la prima annualità, ricca di iniziative diversificate e rivolta ai consumatori di Italia e Germania.
Gli eventi

Nei primi dodici mesi sono state migliaia le persone intercettate dal progetto. Più di dieci i road show di Enjoy Dolce Frutta che ha portato presso spiagge e centri sportivi assaggi di frutta accompagnati da un’informazione sui benefici di una sana alimentazione e le caratteristiche organolettiche dei frutti offerti.
Oltre 5mila gli iscritti al concorso per ricevere un portapranzo in bambù griffato Enjoy Dolce Frutta. La partecipazione, gratuita, era condizionata a un piccolo sondaggio sul consumo di frutta fresca e sulla percezione che i consumatori hanno delle produzioni europee.
Grande partecipazione anche sui profili social del progetto. In un solo anno sono circa 1200 i follower dell’account Instagram e quasi tremila quelli di Facebook, che hanno avuto modo di conoscere ricette ad hoc, informazioni e curiosità.
Grande partecipazione anche a Fruit Logistica, dove in migliaia hanno assaggiato le preparazioni fatte sul posto dallo chef Mario Musci.