Da Ismea 19,3 milioni di euro di credito per le Pmi dell’ortofrutta

Il prestito Cambiale Ortofrutta è dedicato alle piccole e medie imprese. Le domande vanno presentate entro il 22 aprile

Il sito di Ismea
Il portale di Ismea

Ismea risponde alla necessità di liquidità delle Pmi del settore ortofrutticolo con 19,3 milioni di euro complessivi a tasso agevolato grazie alla Cambiale Ortofrutta Credito. La domanda potrà essere compilata e presentata esclusivamente in forma telematica sul portale dedicato entro il 22 aprile. Le richieste di accesso saranno istruite secondo l’ordine cronologico.

Tasso agevolato e soglia di finanziamento non oltre i 30 mila euro

Il prestito Cor (Cambiale Ortofrutta) è la nuova di linea di credito Ismea dedicata alle piccole e medie imprese agricole operanti nel settore ortofrutticolo e diretta ad assicurare liquidità per tutti i processi inerenti al ciclo produttivo aziendale.

Le sue principali caratteristiche sono un  importo del finanziamento fino al 50% dei ricavi registrati dal richiedente nel 2022 e non oltre la soglia di 30 mila euro; durata di 5 anni con i primi due anni di preammortamento, rate trimestrali posticipate e conseguente inizio del rimborso a 27 mesi dalla data di erogazione; tasso agevolato con abbattimento fino ad azzeramento degli interessi dovuti, nei limiti della capienza degli aiuti de minimis di ciascun beneficiario.

Sono di 89 milioni di euro i prestiti di emergenza erogati da Ismea nell’ultimo triennio; 38 ettari la dimensione media delle aziende finanziate da Ismea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome