Il tedesco Lins (Ppe) nuovo presidente della commissione Agricoltura Ue

Succede alla guida di Comagri al polacco Czeslaw Siekierski (Ppe)

Il Popolare Norbert Lins, 41 anni, nuovo presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Ue
Il Popolare Norbert Lins, 41 anni, nuovo presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Europeo

Norbert Lins, esponente tedesco dei Popolari, è il nuovo presidente della commissione Agricoltura dell’Europarlamento. Lins ha battuto con 36 voti su 48 votanti Maxette Pirbakas, candidata di Identità e Democrazia. Succede alla guida di Comagri al polacco Czeslaw Siekierski (Ppe).

È membro del Comitato speciale per la procedura di autorizzazione dell’Unione per i pesticidi

Norbert Lins, 41 anni, è deputato europeo dal 2014. Dal 2018 è membro della commissione per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale e del Comitato speciale per la procedura di autorizzazione dell’Unione per i pesticidi. Fa, inoltre, parte della commissione per l’Ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. In passato è stato consigliere personale di Rudolf Köberle, ministro del Land Baden-Württember per gli Affari rurali, sicurezza alimentare e dei consumatori.

Come formazione professionale vanta studi di gestione del servizio amministrativo conseguiti presso l’Università di scienze applicate di Kehl seguiti da un Master European Administration Management presso le Università di Scienze applicate di Ludwigsburg e Kehl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome