The Meatless Farm, partnerhisp con Rosso Pomodoro

A New York il ristorante italiano aggiungerà al menu i prodotti plant-based dell’azienda fondata da Morten Toft Bech, che è già distribuita in 450 sedi di Whole Foods negli Usa

I prodotti plant-based di The Meatless Farm sono arrivati sul mercato nel 2016
I prodotti di The Meatless Farm sono arrivati sul mercato nel 2016

The Meatless Farm annuncia  di aver siglato una partnership con il ristorante italiano Rosso Pomodoro di New York City dove ha sede da quasi 30 anni. Si ampliano  le collaborazioni dell’azienda di “carne” di origine vegetale i cui prodotti sono disponibili in 450 sedi di Whole Foods negli Stati Uniti.

Dai retail alla ristorazione: The Meatless Farm allarga il campo

Rosso Pomodoro a New York sarà il primo ristorante negli Stati Uniti ad aggiungere i prodotti a base vegetale di Meatless Farm al suo menu. I clienti potranno gustare piatti come la Meatless Lasagna o preparazioni italiane con carne macinata al 100% a base vegetale. “Stiamo lavorando a partenariati strategici – spiega Lone Thomsen, chief marketing officer globale di The Meatless Farm Co ed ex responsabile dei media e delle comunicazioni di Coca-Cola –. Non solo con il servizio di ristorazione e di ristorazione rapida  e rivenditori, ma anche con altri marchi.

Abbiamo identificato in questo ristorante un ottimo partner per reinventare i piatti tipici della cucina italiana con la nostra alternativa a base di carne a base vegetale. Rosso Pomodoro è solo l’inizio della guida di un nuovo modo di pensare una cucina tradizionale come quella italiana”.

Un modello sostenibile per la riduzione di Co2

Fondata da Morten Toft Bech, The Meatless Farm si è affacciata sul mercato nel 2016 con la missione  di prodotti maggiormente sostenibili. “Abbiamo lavorato con un ricercatore dell’Università di Oxford sul progetto The Meatless Consumption Target. Volevamo vedere cosa avrebbe significato se ogni famiglia del Regno Unito avesse scambiato carne rossa con alimenti a base vegetale. E se ciò avrebbe ridotto le emissioni di CO2. Abbiamo scoperto che ha ridotto le emissioni di CO2 nel Regno Unito dell’8,4%, il che equivale a togliere 16 milioni di auto dalla strada. Abbiamo quindi portato questo modello negli Stati Uniti e in Canada.

L’industria della “carne” a base vegetale varrà 140 miliardi di dollari tra dieci anni

C’è molta ricerca sulla salute e su come le diete a base vegetale possano aiutare dal punto di vista della salute fisica e mentale – aggiunge –. Guardando alle proiezioni di Barclay, l’industria a base di prodotti vegetali salirà a 140 miliardi di dollari nel prossimo decennio. Assistiamo a una crescita esponenziale della dieta flexitariana. Circa un terzo della popolazione americana è costituita da flexitarian o riduttori di carne. Ciò equivale a circa 100 milioni di persone”.

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