TuDay Conad di Olbia: l’ortofrutta nello store self service è per il 60% mdd #Repartofresh

Nuovo store completamente self service a Olbia (Ss). Conad Nord Ovest evolve il format urban e propone in ortofrutta un'offerta per il 60% a proprio marchio

Ha debuttato a Olbia (Ss) il primo supermercato self service TuDay Conad, situato all’interno della stazione di servizio Conad Self 24. Si tratta di un punto vendita progettato per offrire massima flessibilità, accessibilità e qualità, operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pensato per soddisfare ogni esigenza quotidiana in qualunque momento del giorno o della notte. Il punto di vendita di Conad Nord Ovest si trova sulla strada statale 125. “Questo progetto rappresenta un modello di prossimità evoluta, capace di rispondere con rapidità e qualità a svariate esigenze quotidiane, dalle piccole spese all’acquisto d’emergenza o alla pausa veloce” afferma Franco Fois, socio Conad e presidente di Insieme srl, l’azienda che gestisce l’intera struttura. Si tratta di un’evoluzione del format urban nato per una proposta al passo con i nuovi trend di consumo.

L’ortofrutta

Lo store è interamente self-service e presenta in apertura l’area ortofrutta, collocata strategicamente all’ingresso con l’obiettivo di garantire freschezza e funzionalità.
L’assortimento complessivo conta circa 1.500 referenze, distribuite in modo bilanciato tra le diverse categorie e l’ortofrutta rappresenta il 12% del totale dell’offerta.
C’è anche un piccolo ma curato assortimento di fiori recisi e piantine di cortesia, inseriti per dare un tocco di colore al reparto. Anche la frutta secca si trova in entrata, adiacente all’area ortofrutta, a scaffale, vicino alla zona alimentare.
Per quanto riguarda le mdd -prosegue Franco Fois-, in generale abbiamo inserito circa 500 referenze, ben rappresentate con una selezione trasversale che tocca tutte le principali categorie: dalle linee più economiche a quelle premium, con particolare attenzione al posizionamento dei prodotti e alla qualità percepita“.

L’offerta di frutta e verdura

L’assortimento di questo reparto comprende circa 40 referenze di divise in 15 referenze di verdura (carote, pomodori, zucchine, insalata, patate,) la maggior parte delle quali confezionate e gestite in frigo. Poi ci sono una decina di referenze di frutta (albicocche, pesche, kiwi, melone, banane, ananas), anch’esse prevalentemente confezionate. Completano l’assortimento alcune referenze di frutti di bosco, 5/6 referenze di frutta tagliata, 5/6 articoli di 4° gamma e ovviamente alcune referenze (7-8) di insalate pronte. È presente, infine, anche un assortimento di circa 20 referenze di frutta secca confezionata.
Per quanto riguarda i prodotti a marchio del distributore, rappresentano circa il 60%
dell’assortimento. Questa percentuale cresce se si considerano i prodotti di frutta secca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome