Spazio Conad (Pac2000A Conad): la stagionalità è multicategory

Stagione breve per le varietà a polpa rossa degli areali della Piana di Catania, come il tarocco
Stagione breve per le varietà a polpa rossa degli areali della Piana di Catania

Un tripudio di colori nel reparto ortofrutta del punto di vendita Spazio Conad di Catania (Pac2000A Conad), locomotiva alimentare del centro commerciale Porte di Catania, che valorizza la stagionalità, e in particolar modo gli agrumi, attraverso esposizioni multicategory posizionate in area centrale e valorizzate dalla comunicazione interna e da soluzioni scenografiche che esaltano i prodotti.

Lo spazio espositivo degli agrumi

Al centro del reparto trovano spazio esposizioni fuori banco incentrate sugli agrumi e sulle varietà disponibili: arance vaniglia, tarocco, navel, sanguinello, limoni, mandarini, pompelmo rosa. Negli stessi banchi sono state inserite anche le marmellate di arance e mandarini a marchio del distributore Sapori e dintorni e Conad, liquori agli agrumi di aziende locali, ma anche spremiagrumi. Campeggia ovunque l’immagine della Sicilia a rimarcare il forte legame con il territorio. I prodotti sono presenti sia sfusi sia disponibili nelle consuete retine. Completano l’esposizione stagionale la presenza di fragole e zucche.

Le esposizioni sono state realizzate in posizione centrale e catturano l’attenzione dei consumatori per la forte cromaticità e per la caratterizzazione espositiva oltre che per gli stopper e le locandine a tetto dove si evidenzia l’importanza della stagionalità.

I progetti sui prodotti stagionali

Pac2000A Conad ha sempre puntato su questo reparto nel quale ha valorizzato di volta in volta specifiche categorie merceologiche. Ne sono un esempio le iniziative category dedicate alla frutta secca, o la più recente esposizione della melannurca negli store della Campania raccontata in questo articolo. Su questo reparto, il gruppo continua a sviluppare nuovi progetti, in linea con la volontà di enfatizzare un’area centrale e di grande impatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome