#Repartofresh. Lidl valorizza qualità, sostenibilità e servizi

Lidl Italia continua a espandere la rete con punti di vendita in grado di rispecchiare la filosofia dell’insegna, incentrata su sostenibilità, qualità e convenienza. L’ultimo store è stato realizzato a Bergamo, in via Don Egidio Ballanti 4 all’interno del quale sono state adottate soluzioni green nel rispetto dell’ambiente: il locale dispone di un impianto fotovoltaico da 170 kW e rientra in classe energetica A3. L’area freschi rappresenta uno spazio centrale e strategico per Lidl.

L’ortofrutta

Il reparto ortofrutta dello store Lidl di Bergamo, come quelli degli altri punti di vendita, costituisce un cardine strategico dell’offerta di Lidl Italia” sottolinea Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & Csr Lidl Italia. È posizionato all’ingresso del negozio, perché considerato un biglietto da visita per il cliente. “Propone un’offerta di frutta e verdura curata, stagionale e biologica, altamente selezionata, sempre fresca e di altissima qualità” aggiunge Bonifazi.

I prodotti sono disposti in 26 cubi espositivi e quattro banchi frigo che comprendono anche la IV gamma. Il reparto è inoltre dotato di una macchina per la spremuta di arance, che consente di riempire di succo fresco bottigliette take away. Sono circa 170 le referenze proposte in questo comparto che rappresenta il fulcro strategico della partnership che Lidl ha instaurato con la Nazionale Italiana di Calcio. L’insegna è infatti fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale e si impegna a promuovere uno stile di vita sano che passa attraverso il consumo di ortofrutta.

A livello di logiche espositive, il reparto ortofrutticolo del punto di vendita di Bergamo è stato realizzato secondo il nuovo format lanciato circa un anno fa con l’inaugurazione dello store di via delle Forze Armate a Milano. La nuova strategia espositiva dà più spazio e visibilità ad ogni categoria merceologica grazie anche all’utilizzo di cartellonistica dedicata con colori ben distinti che aiutano nella ricerca e scelta dei prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome