#Repartofresh Sostenibilità, driver di Lidl per l’ortofrutta

Sostenibilità e qualità dei prodotti sono i princìpi che regolano l’ortofrutta di Lidl che ha ridisegnato il reparto sulla base di questi driver. In quest’ottica, il modello da seguire per le prossime aperture della catena discount è lo store aperto a Milano, in via Forza Armate, nel quale viene creato un mondo frutta e verdura più compatto, con ampio spazio dedicato alla proposta biologico, oltre che a quella legata a benessere e salute.

Il nuovo modello di ortofrutta

L’ortofrutta, posta all’ingresso, presenta due isole posizionate a onda e murali refrigerati, con una inusuale forma ad elle. L’esposizione dei prodotti è predisposta in cassette in legno o cartone. Vicino all’ortofrutta, si trova il corner Gusto & Benessere che espone i prodotti biologici della linea Bio Organic, i prodotti free from, privi di glutine e lattosio, e la frutta secca della private label Alesto. A fianco, il cliente può trovare il banco frigo con l’offerta di IV gamma. “Puntiamo ad avere un assortimento ortofrutticolo sempre più sostenibile anche attraverso l’approvvigionamento di un numero in continua crescita di articoli provenienti da agricoltura biologica” sottolinea la società.

Al primo prezzo è dedicato un corner che evidenzia la convenienza dei prodotti esposti. Infine, gli spazi di nuovo inserimento come quello della spremuta fresca dove i clienti possono prepararsi in autonomia un succo di arancia. Per evidenziare il legame con i prodotti e i fornitori, Lidl propone cartelli che richiamano la terra e le coltivazioni.

L’offerta è per lo più di origine italiana, fatta eccezione per gli articoli esotici, come banane o ananas. “L’acquisto di prodotti ortofrutticoli italiani ci permette da un lato di ridurre gli impatti legati al trasporto, dall’altro di favorire la crescita dei fornitori locali e garantire ai clienti una maggior freschezza” aggiunge Lidl. Per rimarcare l’impegno alla promozione di un’alimentazione sana, l’insegna evidenzia instore collaborazioni come quella con la Nazionale Italiana di Calcio per la quale è fornitore ufficiale di frutta e verdura.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome