Nei migliori supermercati italiani è arrivata la zucca Citrus di varietà Delica, con un packaging che coinvolge i bambini in vista di Halloween.
A Gardaland con La Famiglia Addams 2
Zucca Citrus punta ad avvicinare grandi e piccini alla bontà della zucca italiana. Il lancio prevede il coinvolgimento dei simpatici personaggi de La Famiglia Addams 2, dal 28 ottobre al cinema. A seguito dell’acquisto di una zucca Citrus, il consumatore otterrà poi un coupon (presente sulla confezione) valido per un ingresso omaggio a Gardaland a fronte dell’acquisto alle biglietterie del Parco di due biglietti a tariffa intera diurna.
“Questo progetto è un invito ad accogliere le nuove tradizioni (Halloween è una festa tipica dei Paesi anglosassoni) senza dimenticare le nostre radici” sottolinea Marianna Palella, ceo e brand manager di Citrus.
Raccolta al giusto livello di maturazione
Coltivata secondo la tradizione mantovana, la zucca Citrus è dolce fino a 13/14 gradi zuccherini, pesa 1,5 chili ed è comoda da cucinare, anche con la buccia e il picciolo. “Manteniamo centrale il nostro obiettivo di valorizzare le produzioni tipiche del territorio nazionale. A Mantova le zucche Delica sono raccolte al giusto livello di maturazione, con almeno tre passaggi in campo per staccare i frutti al momento ideale. All’arrivo in magazzino si effettua la selezione, per poi fare stagionare le zucche in ambienti diversi e combinati per dare gli effetti di essicazione e stagionatura, salvaguardandone la conservazione”.