#Repartofresh. Gecop (Selex) introduce il banco servito per le insalate

Il Gruppo Gecop, ex Sisa oggi somministrati da Megamark (Selex), opera con otto punti di vendita nell’area di Frosinone. Applica una politica di prezzo particolarmente aggressiva in una zona in cui il risparmio sembra essere particolarmente importante per i consumatori. “In questa area il reddito pro capite è più basso e i clienti cercano la convenienza” spiega Iony Di Ciancio, Ceo di Gecop. “Qualità per tutti al giusto prezzo” è infatti il claim dell’insegna.

Il reparto ortofrutta

L’area freschi rappresenta il cuore dell’offerta dell’insegna con l’ortofrutta ad inizio del percorso sviluppata su una superficie che rappresenta circa il 10% di quella totale e che in media si aggira intorno a 100 mq. “Sviluppiamo la nostra esposizione attraverso perimetrale con scaffali verticali con base più tre e ripiani fatti a vaschette -spiega il Ceo di Gecop-. Inoltre abbiamo due isole centrali a doppia pendenza. Per la IV gamma, a dimostrazione dell’importanza che diamo a questa categoria, disponiamo di un murale di cinque metri lineari a quattro ripiani con un’offerta che comprende sia i grandi marchi come Bonduelle sia la mdd Selex sia i prodotti locali che nel nostro assortimento trovano grande spazio“.

Negli store di ultima apertura, inoltre, il gruppo ha inserito un banco assistito di 2 metri e mezzo lineari con 24 vaschette per dare la possibilità ai clienti di poter mixare la propria insalata a piacimento. A completamento di questa offerta, sono disponibili in questo spazio anche frutta secca e crostini di pane. “In questo momento regina delle preferenze dei nostri clienti è la Caesar salad -spiega Di Ciancio-. Questo banco consente di personalizzare i propri acquisti con quantità e varietà in linea con i propri gusti“.

In reparto sono presenti i frontalini elettronici, i classici stopper e alcuni monitor, disponibili anche in altri reparti del punto di vendita, dove vengono veicolate informazioni sui prodotti e sulle promozioni attive.

La stagionalità

L’assortimento punta in generale su un’ampia profondità. Per evidenziare i prodotti stagionali vengono allestite esposizioni preferenziali fuori banco come, in questo periodo, per carciofi, fave e fragole con cassettine da un chilo.

L’assortimento

L’offerta ortofrutticola di questa insegna comprende circa 250 referenze così suddivise: verdure 86 referenze, frutta 54 referenze, IV gamma 59 referenze, V gamma 51 referenze, insalate a scelta da banco 24 referenze. Sono presenti anche prodotti esotici recapitati per via aerea come avocado, papaya, la classica ananas provenienti da Israele, Costa Rica, sud America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome