Tigullio è tornato in comunicazione sulle principali emittenti tv e sul digital per annunciare la natura 100% sostenibile del basilico utilizzato per i suoi pesti alla genovese.
Tracciabilità su metodo di raccolta e lavorazione e tutela della biodiversità
È l’inizio di un nuovo percorso per il brand, come racconta anche il manifesto della sostenibilità, racchiuso nello slogan La natura la vogliamo così: autenticamente imperfetta.
Tigullio garantisce il rispetto delle coltivazioni di basilico secondo i requisiti della certificazione di sostenibilità Iscc Plus (International Sustainability and Carbon Certification). Lo standard, di natura volontaria, permette di monitorare il rispetto dei criteri di sostenibilità e tracciabilità lungo tutta la filiera produttiva alimentare, dal metodo di raccolta a quello di lavorazione, fino alla tutela della biodiversità.
“Oggi possiamo affermare con orgoglio che scegliamo per il nostro pesto soltanto il basilico proveniente da filiera italiana certificata e da agricoltura sostenibile e che ci stiamo muovendo come gruppo in una direzione green” commenta Francesca Sansò, marketing director Star Italia.
Per massimizzare la portata della campagna, Tigullio ha previsto una strategia di comunicazione integrata con una landing page ad hoc sul sito, l’utilizzo dei social network e influencer a supporto.