#Repartofresh. Erbert, il nuovo flagship esperienziale

Continua a crescere erbert, l’insegna che promuove un’alimentazione sana e salutare accessibile a tutti. La start up apre il suo terzo store a Milano, in piazza Quasimodo, come raccontato su Gdoweek. Questo punto di vendita, realizzato all’interno del Vetra Building, si sviluppa su un’area di 1.000 mq e conta su un assortimento di oltre 2.500 referenze con una proposta assortimentale più ampia rispetto al passato che trova il suo focus nel reparto ortofrutta.

Le caratteristiche dell’area per frutta e verdura

Come già in altri store della rete, lo spazio dedicato all’ortofrutta si trova subito dopo l’ingresso del negozio con banchi centrali per i freschi ed espositori a parete per i confezionati. Intorno al reparto è stata predisposta l’offerta per la colazione. A frutta secca e piccoli frutti sono stati dedicati due corner posti ben in evidenza. L’offerta comprende 240 referenze e 90 di sfuso per lo più italiane e mediterranee, contrassegnate da una bandierina tricolore a scaffale, ma con una presenza di articoli internazionali come nel caso della frutta esotica. “Tendenzialmente cerchiamo di assaggiare i prodotti che proponiamo ed effettuiamo i nostri acquisti concentrandoci su qualità e gusto -spiega il responsabile ortofrutta Domenico Miotto-. Vogliamo dare al cliente una vasta varietà di scelta ad un prezzo adeguato“. La comunicazione all’interno del punto di vendita enfatizza, anche grazie all’utilizzo di segni grafici e disegni, la presenza della frutta fresca già tagliata esposta nei banchi refrigerati perimetrali. Stagionalità e rispetto per i tempi di coltivazione sono tra i valori alla base delle scelte assortimentali. L’esposizione predilige, infatti, gli item stagionali dando enfasi ai prodotti del momento, come nel caso degli agrumi. L’insegna intende inoltre migliorare e facilitare gli acquisti del consumatore puntando su prodotti di servizio come nel caso delle cipolle, disponibili con pezzature più piccole per facilitarne l’uso in cucina. Per potenziare la shelf life di alcuni prodotti, erbert utilizza speciali capsule in  ceralacca rosa, posti per esempio sotto l’insalata scarola.

Il rispetto per l’ambiente

La sostenibilità è tra i driver dell’insegna. Per questo motivo, i pack utilizzati per i prodotti preparati e realizzati da erbert sono costituiti al 100% da materiali compostabili, così come le etichette, e certificati secondo la norma UNI EN 13432:2002 o composti da carta certificata FSC, interamente biodegradabili e dunque adatti alla raccolta differenziata dell’umido, proprio come vuole la filosofia dell’azienda.

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