Planet Farms e Next14 promuovono l’insalata da agricoltura verticale

Una nuova linea di insalate, denominata Frescaah, derivante da agricoltura verticale. È il contenuto della campagna appena lanciata da Planet Farms, società tecnologica specializzata nel settore,

Tra innovazione e sostenibilità

Il nome della nuova linea punta a veicolare in modo semplice e diretto una caratteristica fondamentale per il consumatore della categoria, la freschezza, che solitamente viene associata al gusto e all’alta qualità.

Il lancio di Frescaah rappresenta, inoltre, l’occasione per introdurre una nuova referenza: si tratta della Misticanza, che si aggiunge al Lattughino, alla Rucola e ai Mix Delicato, Esotico e Vivace, prodotti già presenti all’interno della gamma di insalate Planet Farms.

Le caratteristiche dell’azienda

Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, Planet Farmes opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti integrano l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando una sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale senza ricorsi alla chimica, né ai residui. Inoltre l’agricoltura verticale consente un notevole risparmio d’acqua e di suolo rispetto ai metodi di coltivazione tradizionali, con la coltivazione che avviene in ambiente protetto e senza l’uso di pesticidi. Proprio per questi motivi, sono pronte al consumo e non devono essere lavate, preservando così tutte le loro proprietà organolettiche e il vero sapore dell’insalata.

Tornando alla campagna, la creatività enfatizza le sensazioni uniche che si provano gustando le insalate Planet Farms e si fonda sull’Asmr, tecnica che riguarda le percezioni sensoriali di benessere che scaturiscono in risposta a una ben precisa tipologia di suoni. Il messaggio principale, trasmesso in modo coinvolgente, è legato al “sentire il gusto vero dell’insalata”: il suono pulito e secco delle foglie che sembrano appena raccolte, il loro tonfo soffice quando cadono nel piatto e, infine, la loro sorprendente croccantezza, che in bocca sprigiona un gusto straordinario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome