Un punto di vendita rinnovato e ampliato per introdurre un’offerta più vasta e garantire una disposizione più funzionale degli spazi. Basko, insegna del Gruppo Sogegross (Agorà), ha riaperto il supermercato di via Barchetta, a Genova Bolzaneto, allargato di circa 200 mq e oggi esteso su un’area complessiva di 1.000 mq. Il punto di vendita, aperto nel 2016, era stato a suo tempo frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’area che un tempo ospitava lo storico bowling di Bolzaneto. Tra i reparti che più hanno goduto di questo ampliamento c’è l’area dedicata all’ortofrutta, raddoppiata rispetto al passato di circa 50 mq.
L’insegna conferma l’assortimento già presente all’interno della zona per frutta e verdura, formato da 200 referenze di frutta e verdura fresche a cui se ne aggiungono ulteriori 200 per la frutta secca. “La nostra offerta -afferma il gruppo- era già completa e tale è rimasta perché capace di intercettare qualsiasi necessità del consumatore. Quel che è cambiata è l’esposizione che, con una più grande superficie, è stata rimodulata“.
La novità in questo reparto è l’introduzione di prodotti di frutta già tagliata, verdure cotte pronte al consumo, in linea con le ultime tendenze di consumo. Su questo servizio, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, molti retailer stanno investendo per assecondare la continua richiesta dei consumatori. E proprio Basko aveva valorizzato questo servizio nel punto di vendita di San Martino Siccomario (Pv), locomotiva alimentare del centro commerciale I Giovi, con un focus importante sui piatti pronti, come esposto nell’articolo a questo link.
Il reparto ortofrutta per Basko
L’area dispone di isole bifacciali articolate su tre livelli poste in posizione centrale a cui si sommano i perimetrali per l’offerta di prodotti confezionati. Gli articoli sono esposti all’interno di cassette, una scelta che conferisce ordine e linearità all’esposizione privilegiando lo sfuso. In questo periodo la stagionalità è ampiamente rappresentata dagli agrumi, arance in primis a cui è dedicato un’intera isola. Come da tradizione, IV e V gamma si trovano sul murale mentre la frutta secca dispone di uno spazio a sé.