#Repartofresh. Basko (Sogegross) potenzia l’offerta di verdure pronte

In linea con le tendenze del momento, Basko rafforza la presenza di piatti pronti in area freschi, tra cui verdure e frutta cotti, cucinati instore

Si amplia la presenza dell’insegna Basko del Gruppo Sogegross (Agorà) in Lombardia con un punto di vendita inaugurato a San Martino Siccomario (Pv), locomotiva alimentare del centro commerciale I Giovi, sviluppato su una superficie di 1.500 mq, in linea con il format dell’insegna caratterizzato da un layout moderno e spazi funzionali, e con un’offerta complessiva di oltre 10.000 referenze con particolare enfasi sui prodotti freschi e locali.

“Lo store aperto a San Martino Siccomario rappresenta un passo significativo per noi nel territorio lombardo. Questo negozio completa la nostra presenza nelle città di Broni e Stradella” commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko.

Il reparto ortofrutta

L’ortofrutta non si trova ad ingresso del punto di vendita dove, invece, sono stati allestiti i reparti di panetteria e pasticceria. Il reparto per frutta e verdura si trova subito dopo, in modalità self-service in cui i consumatori possono trovare in primo piano le linee 100% Ligure e Piemontese e Qualità Basko. Ampia la presenza di piatti pronti nella zona con la cucina, tra cui numerose proposte di verdure di stagione. Le isole, poste in posizione centrale, sono a doppia pendenza e con tre livelli espositivi con una prevalenza di prodotti sfusi rispetto ai confezionati. I prodotti sono esposti all’interno di cassette in legno con un ordine che dà all’area un aspetto lineare in cui muoversi con facilità. Sono presenti anche alcune ceste dove vengono esposte alcune varietà di pane confezionato, poste accanto alle verdure. In area centrale sono presenti anche vasche refrigerate per articoli confezionati tra cui funghi e pomodori, alcuni dei quali in promozione.

Quarta e quinta gamma, come da consuetudine, si trovano sul murale refrigerato dove predominano alcuni brand del settore tra cui Zerbinati, Bonduelle e Dimmidisì. Bandierine rosse a scaffale, invece, evidenziano le promozioni disponibili.

Offerta e servizi

Il reparto di ortofrutta si estende su un’area di circa 200 mq con un’offerta così suddivisa: 200 referenze di frutta e verdure di prima gamma, 150 referenze per IV e V gamma, 230 referenze di frutta e legumi secchi. Non sono presenti fiori ma stagionalmente l’insegna propone piantine in vaso, a seconda della disponibilità del periodo. Tra i servizi il reparto comprende la preparazione delle verdure cotte fatta direttamente instore, all’interno della cucina interna a cui si aggiungono i servizio di frutta fresca tagliata e di frutta cotta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome