Red Moon, chiusa la campagna di commercializzazione

Sold out per  le 1.500 tonnellate della mela italiana con la polpa rossa: appuntamento a Fruit Logistica con Red Moon Sparkling

Red Moon, la mela a polpa rossa, ricca di antociani
Red Moon, la mela a polpa rossa

Sold out per le 1.500 tonnellate di Red Moon. Partita in ottobre, è terminata in anticipo la campagna commerciale della prima mela italiana a polpa rossa che dà appuntamento a Fruit Logistica (Pad 6.2, stand A-11).

Un prodotto salutistico che piace soprattutto in Germania e nei Paesi del Nord. Ma arrivano richieste anche dall’Asia

Red Moon è la mela healthy, rossa anche nella polpa
Red Moon è la mela healthy

“L’annata 2019 in campo è stata abbastanza difficile, tra il mal tempo e le copiose piogge nel momento della raccolta – spiega Luis Clementi, responsabile tecnico dell’omonima ditta licenziataria e socia proprietaria del brand e della Red Moon srl –. I risultati sono stati, comunque, molto soddisfacenti sia per la colorazione dell’epidermide e della polpa, che per gradi Brix raggiunti, durezza e shelf-life. In particolare, abbiamo riscontrato una ottima conservazione delle mele in magazzino”.

“Nonostante un raccolto 2019 superiore del 50% rispetto al precedente – fa sapere Richard Clementi, responsabile commerciale per l’omonima azienda –, in poco più di due mesi e mezzo le 1.500 tonnellate disponibili di Red Moon, di cui una parte biologica e biodinamica, sono andate sold out, grazie alla domanda importante che viene dall’estero.  In particolare, i clienti più dinamici si confermano la Germania, il Benelux e i Paesi Scandinavi. Dai Paesi asiatici arriva una domanda che al momento non siamo in grado di accontentare. Ci vorrà ancora qualche anno con l’entrata in piena produzione di altri impianti dei 100 ettari oggi esistenti in Italia”.

A Fruit Logistica con Red Moon Sparkling, la bevanda analcolica rosso fuoco

Red Moon Sparkling , l'analcolico salutistico
Red Moon Sparkling, il drink salutistico

L’azienda si concentrerà ora sul trasformato e dà appuntamento a Fruit Logistica. “Red Moon Sparkling, la nostra bevanda analcolica dal naturale colore rosso fuoco, sarà presente a Fruit Logistica – dichiara Jurgen Braun, cotitolare di KIKU Variety Management, ditta socia di Red Moon srl, incaricata delle attività di Marketing -. Al momento la commercializziamo soprattutto in Alto Adige, specie con hotel e gastronomie gourmet.

Dai numerosi test condotti osserviamo che ottiene il massimo gradimento nel Nord Europa, in cui è gradita una mela dal gusto leggermente acidulo. E dove la richiesta è sempre più orientata all’aspetto salutistico. L’appuntamento berlinese è anche l’occasione per far conoscere ancora di più le nostre mele red flesh“.

Una mela che combatte l’allergia al polline

Le proprietà salutistiche di Red Moon, ricca di antocianine, sono ancora da scoprire. La varietà è stata  esaminata da un team di ricercatori, coordinato dal centro di sperimentazione Laimburg, per un progetto di cura dell’allergia al polline attraverso il consumo di mele. Red Moon ha dato i migliori risultati terapeutici tra 23 cultivar analizzate.

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