Viaggio nelle mele di Vog allo stand di Fruit Attraction

Il Consorzio, presente a Fruit Attraction, punta a espandere la narrazione seguendo il percorso del vino e dei formaggi, con le ricette dello chef tristellato Norbert Niederkofler

Unisciti a noi in un viaggio culinario. Questo il messaggio scelto da Vog per la nuova campagna 2023-2024 delle mele Marlene che hanno iniziato la commercializzazione con la varietà Gala. Presente  a Fruit Attraction, il Consorzio per la comunicazione di quest’anno mette al centro la ruota degli aromi lanciata in primavera e la affianca alla ruota degli abbinamenti. Ne abbiamo parlato nel video con il responsabile marketing del Consorzio Vog Hannes Tauber, che ha anche svelato la nuova brand identity della gamma di mele bio: Marlene Bio, che vale circa il 10% della produzione del consorzio.

Campagna media e iniziative sui punti di vendita per scegliere la mela adatta

La mela Marlene propone un viaggio culinario
Marlene propone un viaggio culinario

Alla ruota che racconta in modo visuale aromi, consistenze e gusti delle 5 varietà Marlene, si aggiunge, dunque, la ruota degli abbinamenti. Scegliendo una varietà e uno dei quattro gusti di base (dolce, acido, amaro e salato) il consumatore può scoprire gli ingredienti con cui abbinare la mela, insieme alle ricette dello chef Norbert Niederkofler e di quattro giovani chef internazionali scelti da lui per interpretare la Figlia delle Alpi e le sue stagioni. La pagina sarà raggiungibile attraverso materiali promozionali e banner digitali, con link o QR code.

ll Consorzio Vog ha poi in programma una campagna media nei principali Paesi, con flight autunnali e primaverili in televisione, out of home, canali digitali, social e stampa al consumatore. Sui punti di vendita, la ruota degli aromi aiuterà i consumatori a scegliere la varietà di mela più adatta. Nella seconda parte della stagione un’iniziativa legata alla ruota degli aromi porterà alcuni fortunati consumatori direttamente in Alto Adige-Südtirol, per una cena di gala all’insegna del gusto e del territorio.

“Il posizionamento di base di Marlene resta il racconto dell’origine e del suo mondo, con il claim Figlia delle Alpi e il concetto delle 4 stagioni -spiega Tauber. Il focus di quest’anno, insieme alla ruota degli aromi, invita il consumatore all’azione, per spingerlo a scoprire la varietà e la complessità delle mele e creare nuovo valore intorno al prodotto.

Con la campagna di quest’anno puntiamo a valorizzare ciascuna varietà di mela Marlene sulla base del percorso di altri prodotti, come il vino e i formaggi. La ruota degli aromi ci consente di espandere la narrazione. L’obiettivo è quello di aumentare i consumi di tutta la categoria, per questo siamo pronti a mettere un grande sforzo in nuove formule di degustazione e di presentazione sul punto vendita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome