Fruit Attraction 2023, l’area espositiva occupata ha superato quella dell’ultima edizione

Per la prima volta la fiera dislocata in nove padiglioni. Stimata una partecipazione di 1.800 aziende da 47 Paesi

Fruit Attraction la precedente edizione 2022
Fruit Attraction edizione 2022

A tre mesi e mezzo dall’inizio dell’edizione del 15esimo anniversario, Fruit Attraction, organizzata da Ifema Madrid e Fepex e in programma dal 3 al 5 ottobre nella capitale spagnola, ha già superato l’occupazione totale della sua ultima kermesse, con 58.700 metri quadrati di offerta ortofrutticola. Attualmente sono rappresentati 47 Paesi.

In crescita l’area fresh e i settori biotech, smart agro e logistica

Con una partecipazione totale prevista di 1.800 aziende, l’area Fresh Produce registra finora un aumento del 5,5% rispetto all’anno precedente, rappresentando oltre il 69% della fiera. Nell’area dedicata all’Industria ausiliare, che rappresenta il 25%, si segnala la crescita di due dei suoi settori: Biotech Attraction, il 12,5% circa, e Smart Agro, il 10% circa. Anche l’area Fresh Food Logistics ha registrato un aumento di oltre il 23%, con la partecipazione di 43 aziende.

I padiglioni

Fruit Attraction 2023 occuperà, per la prima volta 9 padiglioni (1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10). Il padiglione 1 sarà destinato ad aziende dell’area Fresh Produce. Il padiglione 3, invece, ospiterà la Comunità Valenciana, l’Italia e i partecipanti dell’area dell’Industria Ausiliare. Il padiglione 5 sarà dedicato alle regioni della Castiglia La Mancha, La Rioja, Extremadura, Isole Canarie e ad alcuni enti, oltre a trovarsi lì anche la parte della fiera dedicata all’innovazione, Smart Agro e Biotech Attraction. La regione di Murcia, invece, occuperà il padiglione 7, mentre l’Andalusia il 9, in entrambi i casi accompagnate dalla presenza di aziende dell’Industria Ausiliare.

I padiglioni pari ospiteranno l’area Fresh Food Logistics e vedranno anche la partecipazione dell’emisfero meridionale. Nel padiglione 4 troveremo Catalogna, Francia, Olanda e Belgio; nel 6 Portogallo, Italia e Germania; Industria ausiliare ed Ecorganic saranno, invece, nel padiglione 8. Infine, il padiglione 10 sarà dedicato alle aziende produttrici spagnole e internazionali, nonché a imprese dell’Industria ausiliare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome