Vip, totem interattivi e degustazioni per la Festa della mela

Il Consorzio di produttori ortofrutticoli della Val Venosta ha promosso iniziative digitali instore negli ipermercati Emisfero e nei supermercati e superstore Famila del gruppo Unicomm

Vip promuove la conoscenza delle diverse varietà di mele
Vip promuove la conoscenza delle diverse cultivar di mele

Quattro settimane di iniziative promozionali instore studiate in base alle diverse esigenze. Vip ha promosso nelle insegne del Gruppo Unicomm la Festa della mela, con allestimenti ad hoc in reparto negli ipermercati Emisfero e nei supermercati e superstore Famila.

Dal Trovamela agli assaggi di Kissabel, la mela a polpa rossa

Il totem Trovamela Vip
Trovamela Vip

Molto utilizzato è stato il Trovamela che permette di associare il colore ad aspetti peculiari della varietà, per una classificazione visiva della tipologia dolce, dolce-poco acidula, dolce-acidula e aspra. Un modo per orientare l’acquisto in base alle preferenze di gusto e sapore.

Quindici totem interattivi hanno dato la possibilità ai clienti di stampare schede-prodotto, con descrizione e ricette delle diverse cultivar. Ha riscosso grande successo l’assaggio della mela a polpa rossa Kissabel. Interesse ha suscitato poi il concorso a premi apposto sulle confezioni delle tradizionali Golden, Stark e Gala.

“La nostra intenzione è portare nei punti vendita l’attività di category intrapresa internamente da Vio, collaborando a stretto contatto con i partner della distribuzione -ha spiegato Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip-. A loro offriamo tutta la nostra esperienza e il massimo del servizio per raggiungere il comune obiettivo di promuovere il consumo della mela. Per farlo dobbiamo interrompere la tendenza di un atto di acquisto fatto per abitudine e puntare sulla consapevolezza della scelta, al fine di innescare un virtuoso desiderio di riacquisto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome