Vip, totem interattivi e digital signage a sostegno della vendita delle mele

Installati in sei punti di vendita di Coop Centro Italia e Beefer Fruit, permettono ai consumatori di avere maggiori informazioni sulle diverse varietà di mele

totem vip

L’utilizzo di schermi digitali all’interno dei punti di vendita, sfruttando le peculiarità del digital signage, amplia le possibilità di comunicazione e di interazione con i consumatori, creando valore per il brand. Arriva a un nuovo livello il progetto TrovaMela di Vip, orientato a suddividere le varietà in base ai differenti sapori, identificabili con colori diversi a seconda del grado di dolcezza o acidità.

Il totem interattivo sarà esposto in una prima fase di test in sei punti di vendita selezionati: 5 Coop Centro Italia e uno di Befer Fruit. Diverse le possibilità di navigazione, grazie a una guida personalizzata: rispondendo a poche domande il consumatore può trovare la sua mela preferita, acquisire le informazioni organolettiche e sensoriali che ne descrivono il profumo, il sapore e la consistenza, con testi e immagini di prodotto accattivanti. Inoltre, l’utente trova una ricetta originale, adatta ad ogni singola varietà, e alla fine può stampare le informazioni sulla mela selezionata, oltre alle istruzioni per le ricette, per leggerle comodamente a casa.

“Per attirare l’attenzione del consumatore sul pdv -spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip- non bastano più la cartellonistica, i concorsi a premi o la distribuzione di gadget. Il nostro scopo è quello di riuscire, direttamente nel punto di vendita, a informare e insieme divertire l’appassionato di mele, garantendo un acquisto più informato verso la mela che piace di più e, in generale, più consapevole. Conosciamo i limiti posti dalla pandemia, ma il punto di vendita è ancora il luogo in cui di fatto si compie la scelta d’acquisto nel 70% dei casi. Proprio per questo il Pos (Point of Sale) deve essere anche un Poe (Point of Education/Entertainment) attraverso il racconto del prodotto, il vero protagonista del nuovo modo di comunicare di Vip”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome