Si moltiplicano i gesti di solidarietà per l’emergenza Coronavirus. L’azienda Masseria Frutti Rossi di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, proprietaria del brand Lome Super Fruit, ha deciso di donare succhi di melagrana a medici e personale sanitario di diversi ospedali in prima linea contro la pandemia.
La melagrana è uno dei più potenti antiossidanti naturali e i succhi prodotti dall’azienda Masseria Frutti Rossi sono ottenuti con la tecnologia HPP
In particolare la donazione avrà come destinatari il Policlinico Gemelli di Roma, l’Ospedale Miulli di Acquaviva, l’Ospedale Moscati di Taranto e altre strutture ospedaliere della regione Puglia. Circa 15 mila bottiglie saranno poi date alla Croce Rossa di Milano, che le distribuirà agli istituti ospedalieri della Lombardia maggiormente coinvolti nella lotta al Covid-19.
La melagrana, è uno dei più potenti antiossidanti naturali, secondo anche l’indice Orac. Le spremute Lome sono ottenute con la tecnologia HPP (High Pressure Processing) che elimina “a freddo” la carica microbica, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali. Inoltre la frutta viene lavorata a poche ore dalla raccolta grazie alla filiera cortissima: lo stabilimento di trasformazione e confezionamento, che dispone di 7 mila mq di celle frigorifere, è immerso tra 350 ettari di frutteti, circa 150 mila alberi di melagrane che consentono di produrre oltre 20 mila ettolitri di succo.
“È un modo per aiutare queste persone a prendersi cura di sé in un momento in cui il tempo per il benessere personale è del tutto azzerato – dichiara Dario De Lisi, sales manager di Masseria Frutti Rossi –. In questo momento particolare, invitiamo gli attori della Distribuzione nazionale a privilegiare i prodotti italiani, a sostegno della nostra economia e delle filiere d’eccellenza dell’agroalimentare nazionale”.