Ikygai, a Fruit Logistica debutta il brand Premium di Top Seeds International

Un marchio ombrello del fresco per prodotti innovativi e healthy pensati per i millennial. Yuka, il pomodorino mini plum, è il primo prodotto della linea

Food with purpose è il claim che accompagna il brand Ikygai. E che punta su prodotti che apportano salute, bellezza e gusto
Food with purpose è il claim del brand. E ricorda che il cibo è anche salute, bellezza e gusto

Top Seeds International (City Cube, Hall B – C05), in occasione di Fruit Logistica, ha presentato Ikygai, il marchio ombrello del fresco per prodotti innovativi e healthy pensati per i millennial. Yuka, un pomodorino mini plum, è il primo prodotto della linea lanciato a Berlino.

Yuka, il mini plum arancione brillante, più dolce e croccante

La gamma Ikygai punta su prodotti dai colori accesi
La gamma Ikygai punta su prodotti dai colori vivaci

Yuka è un pomodorino mini plum dai grappoli eleganti e uniformi, con frutti dal peso medio di 20-25 grammi. Si caratterizza per la brillantezza del colore, arancione vivace, frutti sodi e leggermente croccanti ed elevato grado Brix. Dalle ricerche condotte su campioni di consumatori nei Paesi Bassi è stato, infatti, giudicato “dotato di un gusto dolce e fruttato”. Ha inoltre buona shelf-life e la pianta è resistente e molto produttiva.

“Dalle indagini condotte – spiega Gianni Bernardotto, Ceo di Top Seeds International – la sua dolcezza è risultata significativamente più alta, il sapore più fruttato e con meno retrogusto e la consistenza più solida. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare varietà orticole non solo con un’ampia gamma di resistenze genetiche, ma anche con caratteristiche sempre più desiderabili per il consumatore”.

La gamma sarà arricchita ogni due anni con prodotti top quality, tra cui peperoni, cetrioli, meloni, angurie e cipolle

Lo stand di Top Seeds International (City Cube, Hall B – C05) a Berlino

Con Ikygai, Top Seeds International vuole puntare sull’innovazione, con l’inserimento, ogni due anni circa, di prodotti premium quality tra cui peperoni, cetrioli, meloni, angurie e cipolle. Prodotti studiati per i millennial, i nati fra i primi anni ottanta e fine  anni novanta. I risultati di un’indagine hanno fatto emergere l’esigenza di un marchio che racchiudesse prodotti freschi rispondenti ai nuovi stili di vita.

Ikygai viene presentato sul mercato con una campagna che, tramite ricette, opuscoli e storytelling su sito web e social media dedicati al benessere, è basata sull’attenzione alla qualità del cibo. Food with purpose è il claim che accompagna il brand e ricorda che il food è legato ad aspetti quali salute, bellezza e gusto. il packaging, realizzato in plastica trasparente riciclata, risponde alle esigenze di semplicità, eleganza e trasparenza.

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