Geoplant Vivai amplia la gamma e punta sull’asparago

La società agricola romagnola, specializzata nelle piante da frutto, da marzo lancerà sul mercato nazionale le principali varietà della pianta orticola

Geoplant Vivai amplia l'offerta con l'asparago richiesto dal mercato europeo, e da quello italiano
Geoplant Vivai amplia l'offerta con l'asparago, richiesto dal mercato europeo

Geoplant Vivai  amplia la gamma della propria offerta e introduce la vendita dell’asparago. Da marzo lancerà sul mercato nazionale le principali varietà verde, bianco, violetto e selvatico.

Mercato in ascesa: Italia tra i primi tre Paesi consumatori d’Europa

Piante di asparago
Coltivazioni di asparago

La società agricola romagnola, presente sul mercato da quasi quarant’anni con le piante di fragola e da frutto,  intende rispondere alla forte richiesta del mercato che vede l’Italia tra i primi tre consumatori di asparago a livello europeo, con picchi di interesse in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Puglia e Campania.

Dalle più precoci alle più tardive il vasto assortimento comprende le seguenti cultivar: Ercole, Franco, Giove, Eros, sia bianchi che verdi. A queste si aggiungono le nordiche come il Cumulus (verde o bianco), di natura precoce e l’intermedio Grolim (solo bianco). L’offerta si completa con le varietà verdi Grande e Vegalim, indicate soprattutto per il mercato del Sud Italia, dove hanno già dimostrato un’importante resa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome