Ortomad a Fruit Logistica 2023 con un progetto che rivoluziona il concetto stesso di insalata

Quest’anno l’esperienza si preannuncia ancora più interessante e ricca di prospettive delle precedenti.

Il claim adottato nell’ultimo triennio dall’azienda è difatti “Non è la solita insalata” (It’s not just another baby-leaf), slogan con il quale Ortomad intende rappresentarsi non solo come un’azienda agricola dotata di tutte le certificazioni e le innovazioni, ma anche come una realtà produttiva altamente efficiente e tecnologica, che investe sempre più nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per prodotti sempre più sani, buoni ed in linea con i trend e le richieste del mercato.

L’ultima arrivata è la linea “Wealthy Mix”, una speciale gamma “unwashed” che Ortomad presenterà in anteprima al Fruit Logistica come innovazione di prodotto.

Il “mix arricchito”, infatti, è un progetto che Ortomad inizia con la consulenza specialistica di chef stellati e scuole d’eccellenza, per produrlo poi a livello industriale con il proprio team interno.

Dall’intuizione di creare una vera e propria cultura del condimento, per valorizzare al massimo il potenziale sensoriale oltre che nutritivo delle baby-leaf, Ortomad ha messo a punto un progetto che sposta l’attenzione sull’esaltazione di ogni singola foglia dei mix di baby-lea, con dressing già bilanciati e miscelati che è possibile trovare all’interno della confezione.

Wealthy Mix porta in tavola un prodotto che non è più un semplice accompagnamento, utilizzando mix di baby-leaf non lavate che preservano al massimo le proprietà e le caratteristiche organolettiche, nonché la shelf-life delle foglie.

“Non la solita insalata”, e neppure il solito mix. Due le proposte ad oggi già pronte per la commercializzazione, una di ispirazione giapponese ed un’altra dal flavour tutto italiano.

Appuntamento quindi a Berlino, dove sullo stand Ortomad sarà possibile effettuare degustazione dei due mix e panel test, preferibilmente su appuntamento.

A raccontare il progetto ci saranno Clotario Maddalo, Responsabile Ufficio Estero, Gianluca Boccagna, Direttore di Stabilimento, Mauro Frustaci, Responsabile Vendite.

Per concordare meeting B2B durante la Fiera, scrivere a: c.maddalo@ortomad.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome