Dal territorio allo scaffale: il caso di successo della Cipolla Rossa di Tropea IGP

Martedì 7 maggio 2025, dalle ore 12:00. Stand B5-D5 Regione Calabria

In occasione di Macfrut, Fresh Point Magazine organizza un incontro per raccontare come un prodotto simbolo del territorio calabrese sia riuscito a imporsi con successo nella distribuzione moderna, grazie al lavoro sinergico tra consorzio, istituzioni e retailer.

Un’occasione unica per approfondire i meccanismi di valorizzazione di un prodotto a Indicazione Geografica Protetta e le dinamiche di collaborazione con il mondo della distribuzione.

 

Il programma:

12:00 – 12:10 Il ruolo del territorio per generare valore

Salvo Garipoli, Direttore SG Marketing

12:10 – 12:20 –  DOP e IGP della Regione

Gianluca Gallo, Assessore dell’agricoltura della regione Calabria

12:20 – 12:30: I numeri del consorzio Tutela della Cipolla Rossa di Tropea

Giuseppe Laria, Presidente Consorzio

12:30 – 13:00 Tavola rotonda

  • Germano Fabiani, Coop Italia
  • Gianmarco Guernelli, Conad
  • Diego Cloni, Carrefour 

Modera: Luca Moroni, giornalista Fresh Point Magazine, Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome