Unifrutti, bilancio 2021 positivo

Il fatturato ha raggiunto  i 720 milioni di dollari, con un aumento del 2%; circa 620 mila le tonnellate di prodotti distribuiti

Stabilimento Unifrutti in Sudafrica per la produzione di agrumi
Stabilimento Unifrutti in Sudafrica

Numeri positivi nel 2021 per Unifrutti, tra i maggiori player globali nel mercato della frutta fresca. Il bilancio registra un fatturato complessivo di 720 milioni di dollari, +2% rispetto al 2020; circa 620 mila le tonnellate di prodotti distribuiti e investimenti complessivi per quasi 41 milioni di dollari.

Strategie sempre più globali dopo l’accordo per l’acquisto della quota di maggioranza da parte di Abu Dhabi ADQ

I numeri del bilancio 2021 di Unifrutti
I numeri del bilancio di Unifrutti

“Nel 2021 abbiamo dimostrato che Unifrutti è pronta ad affrontare il cambiamento e che abbiamo le competenze, ma soprattutto la resilienza, necessarie per superare qualsiasi sfida. Nell’ultimo anno abbiamo continuato ad alzare i nostri standard” ha sottolineato Marco Venturelli, amministratore delegato del Gruppo Unifrutti.

Nel 2021 Unifrutti ha completato con successo il processo di due diligence che ha permesso agli shareholder del Gruppo di firmare a marzo 2022 l’accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza da parte della società di investimento e holding di Abu Dhabi ADQ. L’intesa, che dovrebbe concludersi entro il 2022, punta sull’integrazione verticale e a offrire disponibilità ininterrotta di prodotti freschi attraverso la rete globale e interconnessa del Gruppo.

“Questo accordo, una volta concluso, rappresenterà l’inizio di un nuovo capitolo per Unifrutti. La comprovata esperienza nel settore agroalimentare rende ADQ il partner ideale per il Gruppo, in grado di aiutare Unifrutti a potenziare il nostro posizionamento globale” ha dichiarato a nome degli azionisti del Gruppo Marco Cesarotto, presidente del consiglio di amministrazione di Fruchte Holdings Limited.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome