Joya Europe dà il via alla stagione 2024-2025 con un volume commercializzabile record di 20mila tonnellate di mele, +17% rispetto alla stagione precedente. In Italia i risultati delle ultime due stagioni hanno evidenziato un trend di vendita positivo: per la nuova l’obiettivo è raggiungere un incremento del +40% rispetto allo scorso anno.
La campagna di comunicazione
Il raccolto è particolarmente qualitativo: il prodotto è caratterizzato da una colorazione brillante e il tasso di pack-out stimato è al 72%. Francia, Germania, Italia e Spagna veicoleranno l’80% dei volumi previsti. Joya ha messo in campo un piano di promo-comunicazione ambizioso, che prevede attività mirate nei punti di vendita e nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso: includono degustazioni e strumenti di visibilità strategica sugli scaffali.
Nuovo look
Affermarsi come la mela estiva di riferimento sul mercato europeo, in alternativa alle importazioni dall’emisfero Sud fino alla fine di agosto: è questa la strategia di Joya. Nuova è l’identità grafica, che verrà introdotta progressivamente nei negozi di tutta Europa a partire da questa stagione. Imballaggi e strumenti di comunicazione adotteranno gradualmente il nuovo design, progettato per riflettere modernità, dinamismo e universalità, con un logo rinnovato.