Jingold, il raccolto di kiwi gialli e rossi cresce fino al 40%

Molto positiva l’avvio della campagna grazie all’ampliamento della base produttiva e l’aumento degli impianti

Kiwi rosso prodotto da Jingold
Kiwi rosso Jingold

Ottime prospettive per l’avvio della campagna nell’Emisfero Nord dei kiwi a polpa gialla e rossa, di Jingold: si stima un raccolto in crescita del 30-40%

Già sul mercato il kiwi rosso, tra fine settembre e inizio ottobre toccherà a quello giallo

Jingold produce kiwi gialli, verdi, rossi e anche biologici
Jingold produce kiwi gialli, verdi, rossi e anche bio

Jingold è uno dei maggiori player del settore e offre una gamma completa di kiwi gialli, verdi, rossi e biologici. Conta oggi 800 aziende produttrici in tutto il mondo e oltre duemila ettari di produzione, con il 100% degli impianti è protetto da reti antigrandine

“Nelle ultime stagioni la richiesta del mercato è risultata superiore alla disponibilità di prodotto -spiega Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold SpA-. In questi anni abbiamo investito per aumentare l’offerta, pianificando un costante e graduale ampliamento della base produttiva e un aumento degli impianti”.

Jingold prevede importanti quantitativi soprattutto in Italia, il principale Paese di produzione. Secondo le stime, il kiwi giallo potrà arrivare a superare le 20 mila tonnellate. Più incerta la stagione dei kiwi a polpa verde Hayward: le prime stime ufficiali prevedono un incremento nell’ordine di un 20% del prodotto italiano e di quello greco.

“Abbiamo iniziato i controlli sui kiwi a polpa rossa, i primi a maturare già a settembre: la raccolta infatti è iniziata il 9 settembre -afferma Cristina Fabbroni, technical manager di Jingold-. A fine settembre-primi di ottobre saranno pronti per la raccolta anche i kiwi a polpa gialla. Entrambe le varietà stanno crescendo molto bene, con calibri medio grossi e valori elevati di sostanza secca”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome