Partita positivamente la campagna per Gala MelaPiù

Volumi in linea con il 2022, secondo i dati del Consorzio, in arrivo anche Fuji MelaPiù

Gala MelaPiù, è in corso la commercializzazione
Gala MelaPiù

È in corso da circa un mese la campagna di commercializzazione di Gala MelaPiù ed è in attesa di partire la campagna di Fuji MelaPiù. I due prodotti del Consorzio verranno sostenuti da attività di marketing e promozione.

Bene calibro e colorazione

Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara
Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù

La produzione di Gala MelaPiù è in linea con quella del 2022, con una buona colorazione, calibro e proprietà organolettiche distintive e una qualità gustativa elevata.  “La stagione di Gala -commenta Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara- è partita in maniera assolutamente positiva. Al momento è presto per fornire indicazioni su di Fuji. I volumi previsti potrebbero assestarsi in allineamento con le previsioni italiane di Prognosfruit.

Con Gala MelaPiù, già a scaffale, e Fuji, MelaPiù in arrivo, si prospetta per il Consorzio una stagione interessante e vivace”. Il totale della produzione europea delle mele sconta quest’anno un -3%, al contrario, sempre a livello europeo, la Gala fa segnare un +5%. “Il mercato è molto ricettivo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome