Made in Nature, in un anno raggiunti 84 milioni di consumatori

La seconda edizione del progetto triennale di comunicazione e informazione sul bio di Cso Italy  è sostenuta da Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Veritas Bio Frutta

Made in nature è co-finanziato dall'Unione europea
Made in nature è co-finanziato dall'Ue

È positivo il bilancio del primo anno di campagna della seconda edizione di made in Nature, il progetto triennale di comunicazione e informazione di Cso Italy e cofinanziato dall’Unione europea, sostenuto da Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Veritas Bio Frutta. “Made in Nature è uno dei progetti che contribuirà a rafforzare la cultura del biologico in Europa” ha dichiarato Elisa Macchi, direttore di Cso Italy.

Quattro Paesi coinvolti, 2000 giornate di degustazione in 372 punti di vendita

Grazie alle azioni di comunicazione del progetto sono stati raggiunti 84 milioni di consumatori. Momenti cardine sono state le partecipazioni a sei delle più importanti manifestazioni fieristiche di settore in Europa, tra cui Macfrut, Biofach, Fruit Logistica, Sial e Marca. Ciò ha permesso di sensibilizzare oltre 92 mila esperti di settore.

Oltre 30 milioni di consumatori sono stati raggiunti dall’attività di advertising nei 4 Paesi coinvolti, Italia, Francia, Germania e Danimarca. E più di 30 mila consumatori hanno seguito la campagna in modo continuativo tra canali social e sito web.  Coinvolti 372 punti di vendita tra Italia e Germania, con 2000 giornate di degustazione che hanno permesso a oltre 1,6 milioni di consumatori di assaggiare i prodotti promossi.

Il progetto guarda alla sostenibilità a 360 gradi.  Per compensare la CO2 prodotta con le attività e i materiali di comunicazione, verrà realizzato un bosco-frutteto a zero emissioni. Sono stati piantati i primi 90 alberi da frutto a Bologna e altrettanti verranno piantati per ognuno dei tre anni, per un totale di 270 piante da frutta che si stima assorbiranno 4500 kg di CO2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome