Cresce di oltre il 15% la gamma bio mdd di Despar

135 prodotti biologici ortofrutticoli nella gamma Despar che registra un incremento superiore alla media del mercato

Despar biologico

Despar continua a investire nei prodotti bio a marchio proprio. Nell’anno terminante luglio 2019 l’offerta della gamma Scelta Verde Bio,logico si è arricchita di 28 nuove referenze, anche grazie alla quali ha registrato una crescita del 15,9%, più del doppio rispetto alla media di mercato (+6,9%). Il bio Mdd incide sulle vendite dei prodotti a marchio per il 7,1% contro  il +6,5% del mercato.

In gamma 135 prodotti biologici nell’ortofrutta

Dei 280 prodotti bio dell’insegna 135 sono ortofrutticoli, 95 fanno parte dell’alimentare confezionato e 30 sono prodotti freschi. Tra le novità gli estratti a freddo 100% naturali senza aggiunta di zucchero, sette referenze di verdura di IV gamma in confezione 100% compostabile e gli snack di mais bio.

“Attenzione alle filiere di produzione locali, cura per gli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti e sostenibilità ambientale – afferma Lucio Fochesato, direttore generale Despar Italia. sono le linee guida per lo sviluppo dei prodotti bio a marchio con cui cerchiamo di soddisfare i diversi profili di consumo. Inoltre un programma efficace di audit e controlli ci permette di assicurare qualità e sicurezza”.

Secondo i dati Nielsen, a luglio 2019, l’ortofrutta in Despar registra un incremento del 12,7%, più del doppio rispetto alla media del mercato iper+super che si ferma al +5,6% su base annua. L’ortofrutta Mdd Despar cresce del 5,4% contro una media Iper+Super del +5,1% delle referenze della categoria a marchio delle insegne.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome