La qualità made in Italy Mazzoni riscuote successo a Fruit Logistica

Limoni premium e arance dalla Calabria, carote ferraresi per 12 mesi l’anno i prodotti di punta presentati a Berlino

Ionì Limone Mazzoni dalla Calabria
Ionì Limone Mazzoni

Bilancio positivo quello tracciato da Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni, per l’edizione 2023 di Fruit Logistica dove sono stati presentati i prodotti di punta (in attesa della campagna estiva), limoni premium, carote, arance.

La novità Ionì Limone, per Pasqua attività promozionali nella gdo

Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni a Fruit Logistica
Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni,

I limoni Mazzoni sono coltivati in Calabria, nelle zone più vocate, come Rocca Imperiale. Due i prodotti di punta, entrambi premium: il Limone con Foglia di Rocca Imperiale Igp e Ionì Limone, che ha segnato in questa stagione la sua partenza ufficiale. Ionì Limone viene presentato in un’originale confezione di quattro frutti con foglia dal colore verde acqua, che valorizza la sua origine e il suo rapporto con il mare.

Di origine calabrese sono anche le arance bionde Mazzoni. In raccolta e distribuzione sono ora le varietà tardive Navel. Le condizioni climatiche della Piana di Sibari hanno portato a un numero di frutti ridotto, ma di buona dimensione e succosità. Dai primi di marzo, fino a giugno, saranno disponibili le Lanelate, vendute con foglia o impaccate.

Infine le carote, coltivate nel substrato sabbioso del litorale ferrarese. Una produzione coperta dodici mesi all’anno, sia nelle varietà tradizionali, sia nelle nuove varietà. Sono gestite in modo diretto lungo tutto il percorso, dalla raccolta alla consegna, confezionate e spedite nel giro di poche ore. Le condizioni climatiche hanno determinato una scarsità di prodotto in Europa e ciò porta in modo naturale a grande interesse per quello disponibile.

Per il periodo di Pasqua, sono previste attività promozionali all’interno di punti di vendita selezionati. “Collaborare con la gdo è fondamentale per il successo dei nuovi prodotti. Qualità del prodotto e del servizio sono essenziali e una buona campagna di comunicazione, realizzata in collaborazione con i nostri partner della distribuzione, è un valore aggiunto importante” dichiara Matteo Mazzoni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome