Pillole verdi per l’orto di casa sulla web tv di Bonduelle

bonduelle

L’interazione con il consumatore/utente del web sempre più al centro della comunicazione di Bonduelle Italia. Dopo il blog InOrto.org e i corsi per insegnare ai bambini come si coltivano le verdure all’interno dei punti vendita Ikea, l’azienda aggiunge un nuovo canale al palinsesto della sua web TV, la prima dedicata al mondo delle verdure, ideata nel novembre 2013 e presente sul sito www.bonduelle.it.

Il nuovo programma si chiama “A spasso nell’orto” e mostra passo dopo passo come si gestiscono le attività più comuni della coltivazione domestica di ortaggi. È condotto da Nara Marrucci, già curatrice dei contenuti del blog InOrto.org, e ha dalla sua i vantaggi dei video veicolati su internet: primo fra tutti la comodità di poter adattare la visione del programma alle proprie disponibilità di tempo. In qualsiasi momento, infatti, è possibile vedere e rivedere a piacimento gli argomenti trattati in trasmissione da PC, tablet o smartphone.

“A spasso nell’orto” è solo uno dei 5 canali tematici che compongono il palinsesto della Bonduelle TV, gli altri sono:

Dal fatto al piatto, la striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e la “Iena” Mauro Casciari, un format concepito per mostrare come l’ispirazione per preparare una ricetta Bonduelle possa arrivare da qualsiasi cosa: un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali ecc.

Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e il famosissimo insegnante d’inglese John Peter Sloan. Il programma sarà strutturato come una vera scuola di cucina internazionale in cui l’utile di imparare frasi, espressioni e termini inglesi legati al mondo culinario, sarà unito al piacere di apprendere una nuova ricetta.

Scendiamo in campo, il canale raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle sia a livello nazionale che internazionale.

La via della freschezza, canale istituzionale che permette di entrare all’interno degli stabilimenti Bonduelle per capire come lavora l’azienda.

Grande rilevanza, inoltre, è stata data all’interattività del sito che consente al pubblico di partecipare attivamente attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, Youtube), postando ricette, suggerimenti e commenti diretti all’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome