Aldi si espande anche nell’Australia occidentale

ALDI AUSTRALIA

Dopo il piano di insediamento avviato sulla costa orientale, il colosso della distribuzione tedesca annuncia la realizzazione di 70 nuovi store nel “west-side” di cui 20 entro il 2016


Aldi continua la sua espansione sul mercato australiano. Dopo il restyling del format avviato a fine 2015 sugli store del sud-est – dove si prevede l’apertura di 50 nuovi pdv nei prossimi anni e la conseguente crescita dell’attuale quota di mercato del 10% -, parte adesso anche il piano sulla costa occidentale del continente.

L’inaugurazione. Aldi ha, infatti, appena annunciato l’inaugurazione, il prossimo 8 giugno, dei primi quattro negozi sul mercato occidentale, rispettivamente a Mirrabooka Square, Kwinana, Belmont e Lakeside Joondalup mentre sarebbe prossimo alla chiusura il cantiere per la costruzione del centro distribuzione del supermercato all’aeroporto di Jandakot che già dal prossimo mese potrebbe iniziare a ricevere merce.

«Sappiamo – ha detto Damien Scheidel, amministratore delegato di Aldi Australia occidentale – che c’è un forte desiderio tra i residenti locali di potere avere delle alternative allo shopping. Puntiamo a far vedere loro la differenza che Aldi può fare sia sul portafoglio che in termini di stile di vita».

Il piano. Questi primi quattro negozi inaugurano un piano di espansione più complesso sul mercato occidentale che prevede, da qui alla fine del 2016, la costruzione di ulteriori 20 store per arrivare ad un totale complessivo di 70 nei prossimi anni e la creazione di 1.200 nuovi posti di lavoro.

A tal fine nei mesi scorsi si è completato il percorso di training dei primi 45 store-manager che hanno studiato, nei punti vendita del sud-est, il modello di business di Aldi.

Con l’apertura dei nuovi store la catena tedesca si aspetta un significativo incremento dei volumi da parte dei fornitori dell’area occidentale che già adesso, attraverso il circuito australiano Aldi, hanno rifornito merce per il valore di 80 milioni di dollari nel 2015.


Pubblica un commento