L’Insalata dell’Orto, cresce l’interesse per i germogli #vocidellortofrutta

L’azienda veneta propone una linea con sette referenze made in Italy: da quest’anno la novità è il germoglio di pisello, racconta Sara Menin, responsabile marketing, comunicazione e sviluppo prodotti 

La Linea germogli L'Insalata dell'Orto è composta da 7 referenze
Linea germogli L'Insalata dell'Orto

Su baby leaves e germogli il mercato è sempre vivace, grazie al boom della ricerca di superalimenti. Consumare vegetali nella prima fase di sviluppo della pianta, quando è appena germinata o ha messo le prime foglie, apporta  importanti benefici. I prodotti sono infatti più ricchi di sostanze nutritive. Per i germogli sembra che il contenuto di vitamine aumenti addirittura fino al 500% rispetto al seme non germogliato.  L’Insalata dell’Orto ha scommesso sul loro consumo sin dal 2016, con una variegata proposta per la prima gamma.

Cresce l’interesse per i germogli, considerati alla stregua di superfood: come è composta la linea proposta dall’Insalata dell’Orto?

La linea si compone di 7 referenze proposte in vassoio da 50g o in ciotola da 100g; oltre al singolo germoglio, alfa alfa, porro, bietola rossa, ravanello, pisello proponiamo anche mix assortiti per dare opportunità di testare nuovi gusti.

Come è regolata la filiera dei germogli, da dove viene la materia prima?

La materia prima, a partire dal seme, è tutta di origine italiana.

Qual è il prodotto più venduto in Gdo e per quale motivo?

La referenza più altorotante in Gdo sono certamente i germogli di fagiolo mungo, noti come germogli di soia, molto utilizzati nella cucina asiatica e per questo conosciuti ormai da diversi anni anche dal consumatore italiano. Stanno iniziando a essere molto apprezzati anche i mix di germogli: noi proponiamo il tris alfa-alfa, bietola e ravanello, coloratissimo e molto versatile.

Sarà ampliata la gamma?

Abbiamo inserito da quest’anno il germoglio di pisello e le richieste sono interessanti. Cerchiamo sempre di soddisfare la domanda soprattutto della ristorazione, molto attenta all’utilizzo di questi prodotti.

Quali novità da MisSalad, il nuovo brand che punta all’innovazione e guarda radicalmente alla sostenibilità?

Sfizi di Verdura, novità a marchio MisSalad
Sfizi di Verdura MisSalad

La linea Missalad si è appena ampliata con la linea Sfizi di verdura. Sei referenze in vassoio (Insalata di mais, Insalata contadina con barbabietola filangé, Insalata ortolana con zucchine filangé, Insalata Poker, Misto cappucci, Radicchio rosso, ndr), versatili e colorate che porteranno l’allegria dell’estate nelle nostre tavole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome