Planted.steak, in gdo la prima “bistecca” vegetale fermentata

Lanciata da Planted, ha gusto, texture simili alla carne e punta a conquistare i meat-lover

La
Planted-steak è ideale per le grigliate

Il plant-based fa un ulteriore passo avanti. Arriva nella gdo italiana, prodotta dalla food-tech svizzera Planted, planted.steak la prima bistecca a base vegetale fermentata, tecnica che permette di avere un gusto e texture simili alla carne.

La planted.steak (prodotto fresh) è un innovativo filetto ispirato alla bistecca di manzo, a base di proteine di soia e senza alcun additivo, con ingredienti naturali tra cui olio di canola, farine di fagioli e di riso.

Dal punto di vista nutrizionale, ha un alto contenuto di proteine, fibre, e micronutrienti essenziali come vitamina B12 e ferro, e basso contenuto di grassi saturi.

Si rivolge pertanto ai consumatori attenti alla salute ma è pensata per avvicinare a questa categoria anche il pubblico dei meat-lover. Grazie alla fermentazione, il prodotto ha gusto e texture tipici della carne, come il sapore umami e la succosità. Ed è ideale per la cottura alla griglia.

Il prodotto è anche sostenibile: risparmia il 97% di emissioni di CO2 e l’81% di acqua rispetto alla sua controparte animale. Sbarcata sugli scaffali della gdo italiana a maggio 2025, affianca l’attuale gamma che include bocconcini, straccetti e kebab.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome