The Almond Company: “Con Tomra 5C produzione di mandorle aumentata del 25%”

La selezionatrice, che combina sensori con il machine learning e l'analisi dei big-data, progettata per esaminare grandi quantità di noci e frutta secca

La selezionatrice ottica Tomra 5C di Tomra Food
La selezionatrice ottica Tomra 5C

L’automazione cambia il volto dell’agricoltura. Un case study arriva The Almond Company (Harris Family Enterprises). L’impianto di Madera, in California, lavora più di 45 mila tonnellate di mandorle per la distribuzione nazionale e internazionale. L’azienda ha da poco acquistato una selezionatrice ottica Tomra 5C premium che è stata messa in funzione negli ultimi sei mesi. Il risultato è l’aumento della produzione del 25% .

Il futuro è l’automazione

Scott Eastom, direttore operativo di The Almond Company con Tomra 5C
Scott Eastom, direttore operativo di The Almond Company

“Abbiamo applicato questa macchina alle nostre mandorle di grado dolciario e abbiamo notato il feedback dei nostri clienti che affermano che il nostro prodotto ‘non è mai stato così buono’ -fa sapere Scott Eastom, direttore operativo di The Almond Company-. Abbiamo aumentato la produzione di questo specifico prodotto del 20-25%, con meno manodopera richiesta”.

Sono oltre 12.800 le macchine Tomra installate in tutto il mondo. Tomra 5C  è stata progettata per esaminare con facilità quantità massicce di noci e frutta secca. Combina sensori con il machine learning e l’analisi dei big-data. Rileva anche le imperfezioni più piccole con i suoi laser ad alta risoluzione. Grazie alla piattaforma di analisi dei dati Tomra Insight, basata sul Cloud e collegata a Tomra 5C, fornisce poi una mole di dati strategici.

“Possiamo utilizzare queste informazioni per migliorare le nostre lavorazioni e i flussi di prodotto. Quando valutiamo un’attrezzatura, ci aspettiamo che si ripaghi da sola in tre-cinque anni: e questa macchina lo farà. Sappiamo che il futuro è l’automazione”.  Soddisfazione poi per l’assistenza Tomra. “È stato un bel cambiamento avere qualcuno che fornisse soluzioni, che continuasse l’assistenza e coltivasse il rapporto dopo l’installazione”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome