Romagnoli F.lli Spa, arrivano le patate certificate Residuo Zero

Cresce l’interesse di produttori e gdo per il nuovo claim

Giulio Romagnoli, ad di Romagnoli F.lli Spa
Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli Spa

Romagnoli F.lli Spa lancia il prodotto a residuo zero (0,01 ppm). A partire dalla attuale campagna commerciale, l’azienda offrirà alla propria clientela patate a residuo zero certificate Check Fruit.

Giulio Romagnoli: “Il risultato di tre anni di sperimentazione: coniughiamo sostenibilità ambientale ed economica”

La patate Residuo zero Romagnoli sono garantite dall'ente certificatore Check Fruit
La patate Residuo zero Romagnoli sono certificate da Check Fruit

“È il frutto di tre anni di sperimentazione –  afferma l’amministratore delegato Giulio Romagnoli –. Il percorso verso la certificazione Residuo Zero è iniziato nel 2016, partendo dall’individuazione dei migliori areali di coltivazione e dalla selezione delle aziende agricole che sin dall’inizio hanno dimostrato disponibilità e sensibilità verso il progetto.

È poi proseguito – aggiunge – con la redazione di un disciplinare di produzione specifico sulla riduzione degli apporti chimici, sia di fertilizzanti sia di fitofarmaci, garantendo al contempo la protezione della coltura e il mantenimento di standard quali-quantitativi elevati. Il nostro obiettivo – sottolinea – è coniugare sostenibilità ambientale e sostenibilità economica dell’azienda agricola”.

In arrivo anche il packaging green compostabile

Cresce l’interesse per il nuovo claim che punta a essere una terza via tra il bio e il prodotto convenzionale. “In vista della ormai prossima immissione sul mercato delle patate a residuo zero certificato – aggiunge Roberto Chiesa, direttore commerciale Romagnoli F.lli Spa –, stiamo inoltre sviluppando un packaging ecosostenibile dedicato in materiale compostabile”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome