Al via a Roma l’e-commerce di Easycoop

EASYCOOP SPESA ON LINE

 

La più ampia offerta per la spesa quotidiana online con consegna a domicilio nel nostro Paese. E’ il nuovo servizio EasyCoop (www.easycoop.com) appena lanciato a Roma da Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori in Italia (nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense).

Si tratta di un nuovo e avanzato e-commerce più avanzato e innovativo d’Italia con oltre 10 mila prodotti inassortimento – tutti da ordinare sul sito e ricevere comodamente a casa – tra i quali anche 3 mila articoli freschissimi come frutta, verdura oltre a carne, pesce, salumi, latticini, pane e pasticceria), la gamma completa delle linee a marchio Coop e tantissime specialità tipiche locali.

EasyCoop sposa convenienza, qualità e sicurezza con un sito semplice e personalizzabile, per offrire a soci e clienti un nuovo canale di acquisto online, complementare e sinergico rispetto ai punti vendita, in un’ottica di multicanalità tra rete fisica e digitale. Un obiettivo coerente con la missione cooperativa: fornire i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. A partire, appunto, da un’attività come la spesa quotidiana: da fare anche online, dove, come e quando si vuole, risparmiando tempo, fatica e denaro.

EasyCoop è anche il primo e-commerce del mondo Coop pensato per una prospettiva nazionale, con un servizio così innovativo e strutturato e una risposta così vasta e organica. Per il suo sviluppo e la sua gestione, Coop Alleanza 3.0 ha dato vita, con alcuni partner di consolidata esperienza, alla società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio.

“EasyCoop rappresenta una novità significativa nel panorama della grande distribuzione in Italia e, più in generale, in quello dell’e-commerce, di cui recepisce le migliori pratiche in termini di servizio, scelta, flessibilità, consegna – afferma Andrea Zocchi, amministratore delegato di Digitail – E  per partire abbiamo scelto, non a caso, la Capitale: una città con un grande potenziale di sviluppo per un mercato, quello dell’online, ancora giovane e in rapida evoluzione. Siamo il primo e-commerce nel Paese per ampiezza dell’assortimento per la spesa quotidiana, e puntiamo ad arrivare ad offrire oltre 12 mila prodotti. I prezzi sono bassi sempre e le promozioni quelle di un ipermercato a cui si vanno aggiungere quelle specifiche del canale online. La spesa è quindi particolarmente conveniente rispetto alla concorrenza: è come avere un grande supermercato sul pianerottolo di casa”.

 

EasyCoop: tutti i vantaggi del nuovo e-commerce

EasyCoop serve i consumatori di Roma residenti all’interno del Grande Raccordo Anulare, utilizzando un magazzino dedicato all’e-commerce: una soluzione che consente di garantire la massima efficienza ed efficacia nel servizio.

Con EasyCoop, poi, la spesa arriva direttamente a casa in piena sicurezza sul fronte della qualità: la conservazione, la preparazione e il trasporto degli acquisti avvengono sempre in ambienti controllati e alla temperatura ideale, per garantire la massima freschezza dei prodotti.

Il sito è facile da usare, intuitivo, personalizzabile e accessibile da qualunque device (PC, tablet e smartphone). I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvandole e modificandole anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro.

Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce e costi personalizzabili e flessibili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di soli 2,90 euro. Il pagamento può essere effettuato in totale sicurezza online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat.

Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, i clienti vengono avvisati dell’orario preciso di consegna per sms, con circa una mezz’ora di anticipo, indicando anche il nome e il codice identificativo dell’addetto incaricato di portare la spesa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome