Snack di lupini al lime e gelato alla Mela Annurca Igp: la Domenico De Lucia lancia le novità

L'azienda campana Domenico de Lucia lancia sul mercato nuovi prodotti, presentati in anteprima a Marca 2019 e Sigep
L'azienda campana Domenico de Lucia lancia sul mercato nuovi prodotti, presentati in anteprima a Marca e Sigep

Gelato alla melannnurca Igp, al Fico bianco del Cilento Dop, snack di lupini al lime, mix orientali al wasabi, curry e curcuma:  le novità dell’azienda campana Domenico De Lucia puntano sulla valorizzazione della tradizione in chiave salutistica, con un tocco orientale, trend di mercato che continua a premiare.

De Lupinix, una linea di stuzzicanti snack di lupini con diversi flavour

I gusti puntano anche a Oriente nella linea DeLupinix degli snack di lupini
I gusti guardano anche a Oriente nella linea De Lupinix degli snack di lupini

Diverse le novità proposte dell’azienda di San Felice a Cancello, nata nel 1929, e specializzata in frutta secca, legumi disidratati e quinta gamma. A Marca 2019, come ricorda Pino Colonna, condirettore della Domenico De Lucia Spa, è stata presentata De Lupinix, una linea di stuzzicanti snack di lupini con diversi flavour, dal lime al chili, al timo e aglio, al sale marino.

I lupini sono legumi ricchi di proteine e in particolare di ferro: basti dire che ne contengono il doppio della bresaola. Tra gli altri prodotti in vetrina,il mix orientale, aromatizzato al wasabi, alla curcuma e al curry.

Mela Annurca Igp, Nocciola di Giffoni Igp, Castagna di Serino Igp, Fico bianco del Cilento Dop: i preparati di base per gelati puntano alle tipicità del territorio

I preparati di base della Domenico De Lucia puntano su Dop e Igp del territorio
I preparati di base della Domenico De Lucia puntano su Dop e Igp

Novità anche dalla quarantesima edizione del Sigep, dove l’azienda ha proposto i preparati base di Mela Annurca Igp, Nocciola di Giffoni Igp, Castagna di Serino Igp e Fico bianco del Cilento Dop. Una gamma che racchiude l’eccellenza del territorio. “Ci siamo lanciati nel mondo del gelato – ha sottolineato Colonna –: forniamo ai creativi del gelato una preparazione base opportunamente scelta, preparata e certificata, dalla pianta alla consegna”.

Per la Mela Annurca Igp è poi un momento favorevole in chiave di ricerca di superfood. Uno studio del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, promossa dal Consorzio, ha evidenziato che abbassa il livello di colesterolo del 25% e alza le Hdl, quello buono, del 45%. Il merito è della procianidina, un fitocomplesso di cui è ricca.

Spigghy, arriva la pannocchia a stecco da passeggio

Pino Colonna e il carretto di Spigghy, la pannocchia da passeggio
Pino Colonna e il carretto di Spigghy

Una vera chicca, sempre presentata al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione, è poi Spigghy, una gustosa pannocchia sullo stecco da sgranocchiare mentre si passeggia. Il mais è Ogm free e viene da agricoltura controllata. Light (ha sole 90kcal), il prodotto sottoposto a sterilizzazione al vapore e confezionato sottovuoto.

All’operatore basta riscaldarlo a microonde o a bagnomaria e con una macchinetta in dotazione (la cosiddetta “Stecca-Spigghy”), realizzata ad hoc, inserisce lo stecco nel torso della pannocchia. Insomma, siamo nel filone d’oro del ready to use. L’azienda sarà all’Ism di Colonia, in programma dal 27 al 30 gennaio, e a Berlino dal 6 all’8 febbraio per Fruit Logistica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome